Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Ma in Cina non fanno niente? :-)
    Qui per prendere una cartuccia mi tocca andare a fare il rikkione veramente...


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #317
      Avete una moto da 20 mila euro e fate tutti i taccagni
      Tirate fuori il grano

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by abhi View Post
        Avete una moto da 20 mila euro e fate tutti i taccagni
        Tirate fuori il grano
        Sono d'accordo... E' quello che penso anchio!


        Cmq c'? anche la cartuccia Matris (che sulla 2010 andava una favola) che costa "solo" 1.000 euri!

        Comment


        • Font Size
          #319
          Questo ? il grano rognosissimo da levare:

          Comment


          • Font Size
            #320
            ed ecco che anche io mi ritrovo con un problema fastidiosissimo.... non " sentire " l'anteriore e rischiare di andare a terra ad ogni curva sopratutto in curve con impostazione secca tipo ( san donato - mugello o campagnano - vallelunga ) e sinceramente non ? una bellissima sensazione.

            Premetto che ho montato molle e pompanti ohlins non perch? sono tirchio ( hihihihihihi ) ma perch? le cartucce complete non sono momentaneamente disponibili ( forse lo saranno a luglio... e di usato non si trova nulla) la mia forcella anche liberandola lavora sempre a 4/5 cmq da fine corsa....

            Il tutto montato da un meccanico di zona.... La soluzione che mi vedo ora affrontare ? di smontare tutto e spedire tutto o ad andreani o andreani!!!!!

            Che mi dite?????

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by danilo.aveta View Post
              ed ecco che anche io mi ritrovo con un problema fastidiosissimo.... non " sentire " l'anteriore e rischiare di andare a terra ad ogni curva sopratutto in curve con impostazione secca tipo ( san donato - mugello o campagnano - vallelunga ) e sinceramente non ? una bellissima sensazione.

              Premetto che ho montato molle e pompanti ohlins non perch? sono tirchio ( hihihihihihi ) ma perch? le cartucce complete non sono momentaneamente disponibili ( forse lo saranno a luglio... e di usato non si trova nulla) la mia forcella anche liberandola lavora sempre a 4/5 cmq da fine corsa....

              Il tutto montato da un meccanico di zona.... La soluzione che mi vedo ora affrontare ? di smontare tutto e spedire tutto o ad andreani o andreani!!!!!

              Che mi dite?????
              Io posso solo dirti: benvenuto nel gruppo Anche noi stiamo cercando la cura. Io quella pi? economica possibile, visto che a quanto pare sono l'unico povero (o quantomeno per niente ricco...) del gruppo

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by danilo.aveta View Post
                ed ecco che anche io mi ritrovo con un problema fastidiosissimo.... non " sentire " l'anteriore e rischiare di andare a terra ad ogni curva sopratutto in curve con impostazione secca tipo ( san donato - mugello o campagnano - vallelunga ) e sinceramente non ? una bellissima sensazione.

                Premetto che ho montato molle e pompanti ohlins non perch? sono tirchio ( hihihihihihi ) ma perch? le cartucce complete non sono momentaneamente disponibili ( forse lo saranno a luglio... e di usato non si trova nulla) la mia forcella anche liberandola lavora sempre a 4/5 cmq da fine corsa....

                Il tutto montato da un meccanico di zona.... La soluzione che mi vedo ora affrontare ? di smontare tutto e spedire tutto o ad andreani o andreani!!!!!

                Che mi dite?????
                Cio?, tu hai problemi NONOSTANTE abbia gi? fatto la modifica con molle, olio e pompanti?

                Puoi descrivere nel dettaglio la tua modifica?

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by andrea_R1 View Post

                  Io posso solo dirti: benvenuto nel gruppo Anche noi stiamo cercando la cura. Io quella pi? economica possibile, visto che a quanto pare sono l'unico povero (o quantomeno per niente ricco...) del gruppo
                  Io risolverlo gi? sarei felice... ? che sono scocciato di gettare soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by Ultrone View Post

                    Cio?, tu hai problemi NONOSTANTE abbia gi? fatto la modifica con molle, olio e pompanti?

                    Puoi descrivere nel dettaglio la tua modifica?
                    Ultrone molto semplice.... pompanti andreani con molle 100k perch? sono uno che pesa tuta e casco 100kg ma credimi sono andato al mugello domenica scorsa per la prima volta girando in 2.06.400 con gomme sc1 ant e sc2 post ( premetto che faccio solo uso pista ed ho la R1 2015 da due mesi e ho fatto 3 pista 2 vallelunga e 1 mugello )

                    Il lavoro ? stato fatto da un preparatore della mia zona ma sinceramente non credo che una moto con un questi accessori possa lavorare cos? male e cos? ho deciso di smontare tutto e spedire tutto a loro.... se maometto non va dalla montagna la montagna va da maometto.... spero di essere la cavia per tutti voi e risolvere il problema perch? guidare in pista cos? ? brutto... rischi di sdraiarla in continuazione....

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Ci vorrei girare io in 2,06 al Mugello :-) ...
                      Comunque i 3 cm dal piedino sono abbastanza fisiologici, tieni conto che la forcella non scende sotto 1,8 cm per com'? fatta (non ho capito se eliminando il tampone di fondo corsa questa distanza minima diminuisce)
                      Originally posted by danilo.aveta View Post

                      Ultrone molto semplice.... pompanti andreani con molle 100k perch? sono uno che pesa tuta e casco 100kg ma credimi sono andato al mugello domenica scorsa per la prima volta girando in 2.06.400 con gomme sc1 ant e sc2 post ( premetto che faccio solo uso pista ed ho la R1 2015 da due mesi e ho fatto 3 pista 2 vallelunga e 1 mugello )

                      Il lavoro ? stato fatto da un preparatore della mia zona ma sinceramente non credo che una moto con un questi accessori possa lavorare cos? male e cos? ho deciso di smontare tutto e spedire tutto a loro.... se maometto non va dalla montagna la montagna va da maometto.... spero di essere la cavia per tutti voi e risolvere il problema perch? guidare in pista cos? ? brutto... rischi di sdraiarla in continuazione....
                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by andrea_R1 View Post

                        Io posso solo dirti: benvenuto nel gruppo Anche noi stiamo cercando la cura. Io quella pi? economica possibile, visto che a quanto pare sono l'unico povero (o quantomeno per niente ricco...) del gruppo
                        Ci sono anche io......

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Ciao ragazzi mi unisco al gruppo "sforcellati" ribadendo che anch'io non "sento" l'asfalto/avant reno.
                          Col senno di poi e prima di qualsiasi altro accessorio, sarebbe dovuta essere la modifica da fare appena ritirata.
                          La moto ? splendida, dopo averla Ultronizzata, pecca "solo" nel feeling asfalto/forca/semimanubri!!!
                          Non credo sia taccagneria, ma forse cambiare la cartuccia intera serve a chi gira sotto i 2min al Muggi? o in 14 a Franciacorta?
                          Che ne pensate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Ok, siamo in tanti... Possiamo fare un'associazione "Club R1isti forcellisticamente depressi" e poi organizziamo una gita in pullman a casa di abhi per riempirlo di leGGnate e per piegargli una forcella in testa, cos? capisce che non ci lamentiamo a vanvera!

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Aux77 View Post
                              Ciao ragazzi mi unisco al gruppo "sforcellati" ribadendo che anch'io non "sento" l'asfalto/avant reno.
                              Col senno di poi e prima di qualsiasi altro accessorio, sarebbe dovuta essere la modifica da fare appena ritirata.
                              La moto ? splendida, dopo averla Ultronizzata, pecca "solo" nel feeling asfalto/forca/semimanubri!!!
                              Non credo sia taccagneria, ma forse cambiare la cartuccia intera serve a chi gira sotto i 2min al Muggi? o in 14 a Franciacorta?
                              Che ne pensate?
                              Sabato avr? finalmente montata la cartuccia MUPO.

                              Ho ancora bene e fresche a mente le sensazioni della forcella di Carlo.
                              A naso penso che sar? dura poter fare di meglio, mentre ? possibilissimo che si faccia di peggio (l'equazione; materiale pi? costoso = risultato migliore, non ? sempre vera...).

                              Sono ansioso e allo stesso tempo preoccupato di provarla.

                              Cmq, nel caso peggiore imbarcher? su Ebay la cartuccia e far? esattamente le stesse operazioni che abbiamo fatto alla forcella di Carlo. In questo senso sono tranquillo che la moto ? sana, la ciclistica ? ottima e i risultati si possono ottenere anche senza 1.500e di cartucce.

                              Pensate che solo 15 gg fa volevo vendere la moto e prendere una Suzuki, arrendendomi di fronte al fatto che la moto avesse problemi congeniti non risolvibili.

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                ecco dopo le mazzate della staccata alla san donato come si presenta la fascetta della mia forcella....

                                Last edited by danilo.aveta; 08-05-18, 13:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X