Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    A me personalmente ha colpito la "scusa" del cambiamento delle moto,da alte dietro ed imputate a basse e lunghe.....ehhhh gli tocca fare cos? perch? oramai ci sono troppi cavalli,non ? pi? come una volta perch? con le ciclistiche "nervose" sarebbe impossibile guidarle!!!!

    Allora premesso che Lucio non hai mai messo mano su una MotoGp prendiamo come esempio qualche 1000 che ho visto con qualche adesivo viola (x cui imputata, con mono e forche che scorrono...) io non le ho mai viste nervose in pista,veloci a prendere la corda S? ma mai imbizzarrite e sto parlando di una Kawasaki ed una Yamaha da 190cv se non di pi? .
    Forse i piloti che le usano non saranno bravi ad andarci forte? Non credo e comunque non prendete questa mie affermazioni come una "marchetta" perch? non ? quello il mio ultimo fine

    P.S:se proprio la rivista non ti ? piaciuta almeno x il calendario con le grid girls ne ? valsa la pena o no????
    Vorr? dire che ti dovr? 5 Euri della rivista ma il calendario so gi? che lo tieni

    Comment


    • Font Size
      #242
      Sarebbe interessante se mito22 , che di moto veloci se ne intende e ne ha guidate tante, ci parlasse di come andava la sua S1000RR con le sospensioni fatte da mr.molla...
      Last edited by AG_KTM; 21-12-19, 21:17.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Solo ?Scusa? ... ma no ? giusto: +CV quindi BC Arretrato
        Mentre se montiamo Dischi in carbonio da MotoGP toccher? Avanzare il BC ?
        Alle volte ? incredibilmente semplice smontare le minkyate

        ? pazzesco, perch? poi se hai un 600, ti dicono lo stesso: Forka a Filopiastra
        ? pazzesco, perch? magari sarebbe il contrario... +Freni = BC +Arretrato
        Wow ... avete capito perch? si fa la stessa cosa pure sui 600 !!!
        Peccato avere la memoria di un Chiuaua con l?alzeimer ...
        Altrimenti ci ricorderemmo che stavamo parlando di Motore e CV

        Oh! ma sono io a girare le frittate... beh si se stanno bruciando lo faccio
        Ma la questione ? che il BC non c?entra, quindi si pu? dire tutto e il contrario di tutto, girare frittate all?infinito eppoi per parlare del Fattore di cui occuparsi si dovrebbe girare Pagina... non solo una frittata

        Cmq il BC ? Peso che se Freni vuole andare Avanti ... sei incapace e vuoi Arretrarlo? Vabb? ? una scelta
        Ma quando dai Gas il Peso va Dietro ... e te vuoi arretrarlo ancora?

        Ho paura a chiedere una spiegazione a chi sa
        Se AC ? diventato Ad Cazzum, BC diventerebbe Boiata Cosmica

        Comment


        • Font Size
          #244
          Poi uno legge i Responsabili di BMW e Aprilia dire assurdit? galattiche e gli crede

          Bmw ... abbiamo fatto svariate prove con la lunghezza del forcellone e siamo tornati al vecchio, la modifica che ci ha dato risultati ? stata ribaltare la capriata di irrigidimento del forcellone ... bla bla bla sulle geometrie ... in tutto questo la lunghezza del forcellone ? stato un punto importante

          Aprilia ... dopo le modifiche seNNsate che hanno dato risultati contrari conclude con ... cmq stiamo sviluppando un software proprietario (quello di Cossalter) per avere la certezza di ogni singola modifica al di l? del benestare dei nostri tester ...
          Logico neh, se anche i tuoi tester ti danno contro, meglio che decida il PC

          Un programma nato per Arretrare il BC, pu? solo dare risultati che lo fanno Arretrare ...
          Come mai? Boh! il risultato ? questo, il perch? non lo so

          Zombi della teNNica, cerebralmente morti affamati di Arretramento

          Vi hanno atrofizzato il cervello pure a voi ... una volta c?erano delle discussioni con idee strampalate o meno, ma tanti conoscevano i loro perch?... oggi vi dicono solo il Risultato, le spiegazioni non le sanno neppure loro, cos? a farvi domande non sapete rispondere... ci sono solo fedeli e infedeli come per la religione

          Non Rubare! Perch?? Perch? ? scritto nei 10 comandamenti
          Ai miei tempi ci davano pure una Spiegazione

          Comment


          • Font Size
            #245
            Cavoli speravo in qualcosa di interessante visto che sono partiti da AS invece ...
            AS determina la distanza tra BC e Ruota Ant fine
            AS teNNico ? solo questo, un Angolo preso rispetto alla Moto che gli dice dov? il BC ... mentre AS Tecnico ? pensato rispetto alla RUOTA, e a spiegare tutto ci? che fa ci vorrebbe un Topic solo per lui

            AC la solita storiella del Raddrizzamento Sterzo specificando sul Dritto, ma evitando la Piega

            Le Moto anni 90 Impuntate che erano ?troppo stabili? ... ma che oggi con 200cv sarebbero nervose!
            scusate, ma da qui ho leggermente perso il filo

            Mi ? piaciuta invece la spiegazione del BC: +Alto = -Stabile e +Basso = +Stabile
            ??????-Stabile = +Instabile ossia che vuole Cadere, e Non = +Agile o Maneggevole
            Magari li percepite, ma ? ottenuto in maniera stupida ... se vi sparano correte come mai in vita vostra, ma il metodo per correre veloci non ? farsi sparare ... cio? boh, magari per voi si

            Poi mi ? piaciuta la definizione ?PRENDE SOTTO? qualcuno sa Spiegarla
            Ossia, quando si dice? cosa significa? e/o cosa succede ?
            Vediamo se riusciamo a tornare alla discussione costruttiva

            Comment


            • Font Size
              #246
              Ho trovato un post interessante in un 3D proprio qui su D.D.G.

              https://www.daidegasforum.com/mobiqu...p?pid=10670565


              Grazie Mito22
              Last edited by omarMT01; 22-12-19, 19:26.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Ma riferendosi ai responsabili Bmw e Aprilia avrei detto:
                Se non fai attenzione al Leone ... finir? per mangiarti

                Quella dell?Asino ? invece ideale pe i protagonisti della Storia teNNica ...
                Ma vabb? per ora non sappiamo chi sia Leone o Asino ...
                E non sappiamo neppure cosa significa ?PRENDE SOTTO?

                Aspetto delle risposte, perch? ? importante sapere come lo interpretate voi

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma riferendosi ai responsabili Bmw e Aprilia avrei detto:
                  Se non fai attenzione al Leone ... finir? per mangiarti

                  Quella dell?Asino ? invece ideale pe i protagonisti della Storia teNNica ...
                  Ma vabb? per ora non sappiamo chi sia Leone o Asino ...
                  E non sappiamo neppure cosa significa ?PRENDE SOTTO?

                  Aspetto delle risposte, perch? ? importante sapere come lo interpretate voi
                  Prende sotto ? una di quelle espressioni che ognuno da quando sente qualcosa che non va in piega e non capisce cosa.

                  Personalmente lo uso quando la carcassa torce e chiude lo sterzo.
                  Capitato con carcasse morbide, anche se non sgonfio, tornanti a destra e/o rotonde.
                  Last edited by omarMT01; 23-12-19, 06:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    ? sul Ognuno che nutro seri dubbi... per questo sto chiedendo

                    Abbiamo gi? visto come Ognuno interpreta le cose a modo proprio e spesso improprio, cos? le spiegazioni diventano incomprensibili... eppoi anche nel mondo reale di Piloti e Tecnici se non ci si spiega uno dei due potrebbe spiegare/capire Roma per Toma ...

                    Omar pensa che sia un problema di Carcassa, che io parli di Pressioni o Quote o BC etc, a lui cambierebbe poco, le mie sarebbero parole al vento, e magari pure stupide se non folli
                    Quindi su raga, premete il tasto verde dell?interattivit? e partecipate

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      ? sul Ognuno che nutro seri dubbi... per questo sto chiedendo

                      Abbiamo gi? visto come Ognuno interpreta le cose a modo proprio e spesso improprio, cos? le spiegazioni diventano incomprensibili... eppoi anche nel mondo reale di Piloti e Tecnici se non ci si spiega uno dei due potrebbe spiegare/capire Roma per Toma ...

                      Omar pensa che sia un problema di Carcassa, che io parli di Pressioni o Quote o BC etc, a lui cambierebbe poco, le mie sarebbero parole al vento, e magari pure stupide se non folli
                      Quindi su raga, premete il tasto verde dell?interattivit? e partecipate
                      Per me il "prendere sotto" significa una piccola perdita di aderenza sull'anteriore.

                      Non ho un solo caso specifico o pochi come omarMT01 per definirlo, mi ? capitato diverse volte e soprattutto a medio bassa velocit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        "Prende sotto", che non mi ? mai capitato tralaltro, direi che si potrebbe definire come chiusura da SOTTOsterzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Per me il "prendere sotto" significa una piccola perdita di aderenza sull'anteriore.

                          Non ho un solo caso specifico o pochi come omarMT01 per definirlo, mi ? capitato diverse volte e soprattutto a medio bassa velocit?.
                          Cio?, la senti scivolare? Per un attimo e poi riprende o devi rialzare per riprenderla?

                          Nel mio caso ho dovuto rialzare, nel caso peggiore ho sentito lo pneumatico fischiare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Cio?, la senti scivolare? Per un attimo e poi riprende o devi rialzare per riprenderla?

                            Nel mio caso ho dovuto rialzare, nel caso peggiore ho sentito lo pneumatico fischiare...
                            Di solito la sento scivolare e rialzo per riprenderla, una volta anche a me ha fischiato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              ? sul Ognuno che nutro seri dubbi... per questo sto chiedendo

                              Abbiamo gi? visto come Ognuno interpreta le cose a modo proprio e spesso improprio, cos? le spiegazioni diventano incomprensibili... eppoi anche nel mondo reale di Piloti e Tecnici se non ci si spiega uno dei due potrebbe spiegare/capire Roma per Toma ...

                              Omar pensa che sia un problema di Carcassa, che io parli di Pressioni o Quote o BC etc, a lui cambierebbe poco, le mie sarebbero parole al vento, e magari pure stupide se non folli
                              Quindi su raga, premete il tasto verde dell?interattivit? e partecipate
                              ...mia opinione e' utilizzare questo termine allorche' la capacita' di manovra della moto risulta essere fin troppo eccessiva risulta quindi essere perturbata la precisione del raggio di curvatura,
                              ritengo che cio' sia causato da un avantreno sin troppo rapido che causa quindi un movimento troppo accellerato che io gestisco con ammortizzatore di sterzo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Wow che belle risposte... tutte interessanti a prescindere dall?esattezza e tutte differenti
                                Devo fare un lavoraccio a rimettere insieme i pezzi del puzzle, appena ho tempo lo faccio
                                Se avete altre idee scrivetele ... intanto: Se Prende, Non Scivola !
                                Quindi lo scivolare pu? essere connesso ma non ? la questione...
                                Mentre il fischio ? se non altro un tentativo di Prendere
                                da non confondere per? con quello in Frenata, che allora viene da questa ...

                                Cmq in Strada pu? anche Fischiare, in Pista con buone Gomme Prende

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X