Per concludere questa divagazione sulle Quote di Sterzo, bisogna considerare che fossero tutte a ZERO lo Sterzo sarebbe fin troppo libero e soprattutto non avrebbe nessuna F ne a Raddrizzare, ne ad Aprire ne a Chiudere ... sarebbe in completa balia solo dei voleri della RUOTA e di chi Agisce sullo Sterzo (Pilota)
Per ottenere un qualsiasi Effetto servono Quote Positive e maggiori sono (+) maggiore sar? l?effetto...
Pensare Boiate tipo -AC = +Chiusura ... non solo ? Tecnicamente Sbagliato ma ? pure impossibile da pronunciare perch? a 0 AC avremmo massima Chiusura... invece c?? il Nulla o Zero
Ok AC sul Dritto sfrutta l?effetto Tiro, e in Acc/Decel pure in Piega ... quindi non in Percorrenza a Gas Costante o Aperto con Dolcezza ... (Nota: la teNNica dice che ? sbagliato fare Percorrenza infatti) ... ma rimane un effetto di Raddrizzamento Sterzo che si unisce alla Normalit? della Moto come spiegata da Smanettone (basta Curvare Veloci che lo Sterzo non si Chiude) ... se si d? Gas si va +Veloci ...
Ma tutto ci? Riduce Parzialmente la Chiusura di Sterzo data dalla stessa AC in Piega, da sommare a quella di +AS in Piega ... che in Realt? si Moltiplicano visto che +AS corrisponde +AC, non nel senso che sono uguali... ma che a fare di+ la prima (che ha un suo effetto) anche la seconda fa+ (che ha un suo effetto, simile ma per altri motivi) ...
Praticamente AC fa Chiudere 1000? che vi ruba, per? Raddrizza lo Sterzo 100?, e se date Gas ossia andate a lavorare ve ne d? altri 500? ... +AC aumenta tutto in rapporto ... e chi perde siete voi
Anche un Pilota che il Gas lo d?, si ritrova che Frenando ha poca Chiusura, dando Gas idem, ma nel mezzo si Chiude di Colpo spessamente ? qui che la Moto Prende Sotto...
Dopo No Percorrenza l?altra regola teNNica di guida ?: Passa +velocemente possibile da Freno a Gas
In Rosso perch? possono essere Scelte ... ma Non devono essere Obblighi ...
Con uno STERZO DRITTO... Rimane quasi sempre Dritto e GUIDI COME TI PARE !!!
Chiunque vi d? un Consiglio di Guida potete Provarlo, e se vi piace Utilizzarlo
Per ottenere un qualsiasi Effetto servono Quote Positive e maggiori sono (+) maggiore sar? l?effetto...
Pensare Boiate tipo -AC = +Chiusura ... non solo ? Tecnicamente Sbagliato ma ? pure impossibile da pronunciare perch? a 0 AC avremmo massima Chiusura... invece c?? il Nulla o Zero
Ok AC sul Dritto sfrutta l?effetto Tiro, e in Acc/Decel pure in Piega ... quindi non in Percorrenza a Gas Costante o Aperto con Dolcezza ... (Nota: la teNNica dice che ? sbagliato fare Percorrenza infatti) ... ma rimane un effetto di Raddrizzamento Sterzo che si unisce alla Normalit? della Moto come spiegata da Smanettone (basta Curvare Veloci che lo Sterzo non si Chiude) ... se si d? Gas si va +Veloci ...
Ma tutto ci? Riduce Parzialmente la Chiusura di Sterzo data dalla stessa AC in Piega, da sommare a quella di +AS in Piega ... che in Realt? si Moltiplicano visto che +AS corrisponde +AC, non nel senso che sono uguali... ma che a fare di+ la prima (che ha un suo effetto) anche la seconda fa+ (che ha un suo effetto, simile ma per altri motivi) ...
Praticamente AC fa Chiudere 1000? che vi ruba, per? Raddrizza lo Sterzo 100?, e se date Gas ossia andate a lavorare ve ne d? altri 500? ... +AC aumenta tutto in rapporto ... e chi perde siete voi
Anche un Pilota che il Gas lo d?, si ritrova che Frenando ha poca Chiusura, dando Gas idem, ma nel mezzo si Chiude di Colpo spessamente ? qui che la Moto Prende Sotto...
Dopo No Percorrenza l?altra regola teNNica di guida ?: Passa +velocemente possibile da Freno a Gas
In Rosso perch? possono essere Scelte ... ma Non devono essere Obblighi ...
Con uno STERZO DRITTO... Rimane quasi sempre Dritto e GUIDI COME TI PARE !!!
Chiunque vi d? un Consiglio di Guida potete Provarlo, e se vi piace Utilizzarlo
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