Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    E la Grecia muta
    Intanto hanno zittito noi per?. Voglia te a protestare.

    Comment


    • Font Size
      #422

      Via l'autocertificazione ma non le mascherine o l'obbligo di consumare ai tavoli entro una certa ora. La nuova fase delle misure anti-pandemia non ? certo un "tana libera tutti" e permangono una serie ben precisa di divieti da rispettare. Ecco cosa non si potr? fare anche dopo il via libera della circolazione tra le regioni.


      Togliere le mascherine - Non ci si potr? togliere la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.

      Niente baci e abbracci - L'arrivo della Fase 3 non prevede allentamenti per quanto riguarda i contatti fisici: restano le norme previste del Dpcm in vigore che prevede l'obbligo del distanziamento sociale a un metro.

      La quarantena resta obbligatoria - Non pu? uscire di casa chi ha una infezione respiratoria con febbre superiore ai 37,5 gradi.

      Anche la movida resta off limits - Niente assembramenti che restano vietati su tutto il territorio nazionale.

      Niente consumazioni a tutte le ore - Restano "sorvegliati speciali" i luoghi delle citt? pi? frequentati per la presenza di bar e ristoranti e rimane l'obbligo di consumare ai tavoli entro una certa ora.

      Niente centri estivi ma ancora per poco - Non riaprono ancora i centri estivi per i minori che potranno, per?, ripartire dal 15 giugno.

      No agli spettacoli (per ora), neanche se all'aperto - Stessa data di riapertura per cinema e teatri mantenendo per? il rispetto della distanza di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1.000 spettatori per spettacoli all'aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Intanto hanno zittito noi per?. Voglia te a protestare.
        Siamo noi stessi a non volerci e pretendiamo che ci vogliano gli altri
        Qulasiasi nazione al mondo fa bene a seguire i dictat del nostro Sgoverno...

        Cio? se in Italia fosse tutto libero, qualcuno potrebbe non fidarsi e non volerci, giusto o sbagliato ? una scelta sua che ha dirittto di fare assumendosi le conseguenze... es. Nessun Turista Italiano in Grecia, caxxi loro! e tra l?altro meglio per noi perch? rimarr? in Italia ...
        Ma se noi stiamo chiusi o apriamo solo qualche regione vuol dire che siamo ancora in emergenza e fanno Bene a non volerci ... anche perch? mica possono dire Abruzzesi si e Lombardi no ...

        Ci indignano per la Grecia, ma pure la Slovenia ha fatto uguale...
        Ma se i governatori di Emilia e Toscana non vogliono aprire ai Lombardi tutto bene ...
        Vate il cervello che funziona a corrente alternata ...
        Spento quando servirebbe e Accesso solo per dire caxxate

        Comment


        • Font Size
          #424
          Mito ci PULIAMO IL CULO COI DPCM

          Dal 2 Giugno Tutti a Roma con o senza Mascherina

          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !
          PAPPALARDO !

          Comment


          • Font Size
            #425

            31 mag 10:09

            Coronavirus, Franceschini: turismo riparta impetuosamente

            "Passata l'emergenza, in Italia il turismo torner? a crescere impetuosamente. Qualsiasi tipo di sondaggio ci dice che in tutti i Paesi del mondo la prima meta desiderata di viaggio ? l'Italia. Dobbiamo fare scelte strutturali che ci mettano in condizione di governare quella crescita e distribuire la ricchezza su tutto il territorio nazionale, a partire dal Sud, la parte del mondo pi? ricca di bellezze artistiche e naturali. A dirlo, in un'intervista al Corriere della Sera, ? il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.


            Comment


            • Font Size
              #426

              31 mag 10:07

              Coronavirus, Crisanti: tamponi datati, la riapertura ? prematura

              "Diciamo che ? stata una decisione precipitosa. Io avrei aspettato prima di fare ripartire i viaggi interregionali, in particolare dalla Lombardia dove ancora non c'? chiarezza sui dati". Lo dice al Messaggero il professor Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina molecolare dell'Universit? di Padova e virologo, che da giorni sta ripetendo che "non siamo usciti dall'epidemia, anche se i dati sono migliorati".


              Comment


              • Font Size
                #427

                31 mag 10:11

                Fase Due, Musumeci: in Sicilia i turisti saranno tracciati

                "Anche Sala sa che un protocollo di sicurezza ? interesse del viaggiatore". A dirlo, in un'intervista al Corriere della Sera, ? il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che precisa di non voler mettere tutti in quarantena: "Ovviamente no - spiega - Ma 'Sicilia sicura' ? il nostro motto. E per questo occorrera' verificare la provenienza, l'esistenza di eventuali casi sospetti nel nucleo familiare, indicare giorno dopo giorno la tracciabilit? della presenza del turista".


                Comment


                • Font Size
                  #428

                  31 mag 10:13

                  Fase 2, Solinas: certificato negativit? non sta fermando stranieri

                  "La mia proposta non nasce dal nulla. Si inserisce in una linea di tendenza internazionale". E' quanto afferma, in un'intervista a Repubblica, il governatore della Sardegna Christian Solinas, a proposito del passaporto sanitario. "Solo una questione di termini - chiarisce - Vogliamo chiamarlo certificato di negativita'? Ma guardate che di 'passaporto' parla anche l'organizzazione mondiale per il turismo, che ha scelto questa formula per le Canarie".


                  Comment


                  • Font Size
                    #429

                    31 mag 10:19

                    Coronavirus, Brusaferro: possibile seconda ondata ma sar? meno violenta

                    "Una seconda ondata (nell'epidemia di coronavirus in Italia non ? scontata e non si pu? escludere ma non si possono fare paragoni con quanto abbiamo vissuto, comunque non avr? lo stesso impatto della prima". Cos? Silvio Brusaferro intervistato da Repubblica.


                    Comment


                    • Font Size
                      #430

                      31 mag 10:21

                      Coronavirus, dopo 70 giorni, riaperta Spianata delle moschee

                      Dopo una chiusura di 70 giorni dovuta al coronavirus, la Spianata delle moschee e' stata riaperta stamane al pubblico. Secondo la agenzia di stampa palestinese Wafa, migliaia di persone si sono subito riversate al suo interno. In vista della riapertura, nei giorni scorsi la moschea al-Aqsa era stata completamente sterilizzata.


                      Comment


                      • Font Size
                        #431

                        31 mag 10:28

                        2 Giugno, Fontana: Mattarella a Codogno segno di fiducia

                        "Credo che il suo gesto sia molto bello. Essere il giorno della Festa della Repubblica nel comune simbolo dell'epidemia, perch? da l? part? tutto, credo che sia un messaggio di speranza, di fiducia e di vicinanza di tutto il Paese nei confronti di chi ha sofferto cos? tanto". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.


                        Comment


                        • Font Size
                          #432

                          31 mag 10:42

                          Coronavirus, Fontana: dati positivi in Lombardia ma battaglia non finita

                          "La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. E' merito loro se oggi i numeri legati al contagio si sono ridotti in maniera sostanziale". E' quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana parlando dell'epidemia di coronavirus. "Oggi i nostri numeri sono positivi - ha aggiunto -, non lo dico ad alta voce per scaramanzia e per evitare di dire che abbiamo finito questa battaglia".


                          Comment


                          • Font Size
                            #433

                            31 mag 11:11

                            Fase 2, Sala: se avanti cos? a Milano torner? ok ad asporto alcol

                            "Le cose stanno procedendo bene per cui mi auguro che si continui cos? in queste serate di questo anomalo ponte del 2 giugno. Se tutto continuer? cos?, io torner? sui miei passi e torner? a permettere anche l'asporto" delle bevande alcoliche. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel consueto video sulle sue pagine social.


                            Comment


                            • Font Size
                              #434

                              31 mag 11:36

                              Dopo 70 giorni riaperta la Spianata delle moschee

                              Dopo una chiusura di 70 giorni dovuta al coronavirus, la Spianata delle moschee ? stata riapertaal pubblico. Secondo la agenzia di stampa palestinese Wafa, migliaia di persone si sono subito riversate al suo interno. In vista della riapertura, nei giorni scorsi la moschea al-Aqsa era stata completamente sterilizzata. Oggi i fedeli hanno avuto istruzione di rispettare le distanze di sicurezza fra di loro e di astenersi dal raggiungere i luoghi di preghiera nel caso non fossero in condizioni sanitarie idonee. L'afflusso dei fedeli e' avvenuto in un clima di tensione dopo che ieri, ad uno degli ingressi della Citta' vecchia, un giovane disabile palestinese e' stato colpito a morte dal fuoco di agenti della guardia di frontiera israeliana che in un primo momento lo avevano ritenuto un attentatore. Le autorita' israeliane hanno aperto un'inchiesta sull'incidente e stanno vagliando le versioni fornite dai due agenti che hanno sparato. Il ministro per la sicurezza interna Amir Ohana ha intanto espresso rammarico per la morte del giovane.


                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by mito22 View Post
                                31 mag 10:19

                                Coronavirus, Brusaferro: possibile seconda ondata ma sar? meno violenta

                                "Una seconda ondata (nell'epidemia di coronavirus in Italia non ? scontata e non si pu? escludere ma non si possono fare paragoni con quanto abbiamo vissuto, comunque non avr? lo stesso impatto della prima". Cos? Silvio Brusaferro intervistato da Repubblica.

                                Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. a forza di ripetere che una seconda ondata arriver?, prima o poi succeder? qualcosa che potranno vendere cos?.

                                Secondo gli espertoni, dopo la riapertura parziale di fine aprile, a quest'ora avremmo dovuto essere invasi dagli zombie e l'Italia intera doveva essere stata trasformata in un gigantesco reparto di terapia intensiva...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X