Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3421
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    A me spiace per loro perchè immagino quanto sia dura .

    Però mannaggia ... io dico : dopo la prima ondata era certo ce ne sarebbe stata un'altra .
    Pertanto chi è stato furbo ha chiuso baracca e burattini in modo da aver un però in meno durante questa seconda ondata .
    Se poi è riuscito a farsi assumere da qualche parte, ora ha una speranza di sussisdio "cassa" .

    Imprenditoria in Italia è cosa dura e seria ... se un imprenditore non è riuscito a metter da parte un piccolo gruzzolo per far fronte a qualche mese è bene che si ingegni a passare da imprenditore a dipendente .
    Vero. Qualche mese .. ma adesso sono tanti. E non tutte le attività hanno introiti elevati, c'è chi guadagna meno e cmq va avanti.
    ​​​​​​Ieri pomeriggio parlavo con un mio amico, barista. Diceva: avevo 35 posti a sedere al chiuso. Ora ne ho 12. All'aperto erano 20. Adesso sono 8. Ho sistemato tavoli, masso paratie dove serviva, gel disinfettante ovunque, mascherine per i clienti sprovvisti. Quindi ho speso soldi, ho investito per poter lavorare pure sapendo che avrei guadagnato meno. Ma devo lavorare E adesso divento la causa dei contagi e devo chiudere.... Non ho preso i primi 600€... Mi sento leggermente preso per il sedere.

    Comment


    • Font Size
      #3422
      Originally posted by arabykola View Post

      Meno necessario a vivere: quindi mangiare bere sanità e stop

      il resto è superfluo, c’è poco da fare

      sui rimborsi sono d’accordo ma dovrebbero aver cambiato, se nn sbaglio
      e nn lo sa nessuno per ora

      se vuoi l autonomia non hai che da chiederla , che aspetti?
      Meno necessario per vivere per chi? Tu senza bar vivi lo stesso. Il barista, senza bar, no... Senza ristorante vivi lo stesso, il ristoratore no.....

      Comment


      • Font Size
        #3423
        Infatti hanno previsto indennizzi, la settimana scorsa
        proprio per questi imprenditori che non hanno nessuna colpa
        come avviene in mezza europa

        o ma capisci l italiano o no?

        kazzo di autonomia vuoi che nemmeno sai di che si parla?

        Comment


        • Font Size
          #3424
          Originally posted by emino76 View Post

          Vero. Qualche mese .. ma adesso sono tanti. E non tutte le attività hanno introiti elevati, c'è chi guadagna meno e cmq va avanti.
          ​​​​​​Ieri pomeriggio parlavo con un mio amico, barista. Diceva: avevo 35 posti a sedere al chiuso. Ora ne ho 12. All'aperto erano 20. Adesso sono 8. Ho sistemato tavoli, masso paratie dove serviva, gel disinfettante ovunque, mascherine per i clienti sprovvisti. Quindi ho speso soldi, ho investito per poter lavorare pure sapendo che avrei guadagnato meno. Ma devo lavorare E adesso divento la causa dei contagi e devo chiudere.... Non ho preso i primi 600€... Mi sento leggermente preso per il sedere.
          1) fare impresa è pieno di incertezze . Se si vogliono certezze , smettere di fare impresa . Specie in Italia . Pertanto se lui ci ha creduto ed ha investito per la ripresa è stata una sua scelta ed ora è lecito piangersi addosso per la scelta sbaglaita ma purtroppo le cose son andate cosi . Ed era ampiamente prevedibile .

          2) tra la prima ondata e la seconda, moltissime attività hanno colto l'occasione per chiudere i battenti . Licenzi , TFR , sistemi le cose con AE e sei libero . Se poi riesci a farti assumere da qualche parte ora puoi beneficiare dell'assistenzialismo che pare essere il vero futuro della nazione .

          L'Italia è cosi da sempre quindi è inutile dire "contavo sui soldi dello stato e mi sento preso per il sedere" ... non è un'Italia nuova ma è sempre la stessa :il peggior nemico del cittadino Italiano .

          Comment


          • Font Size
            #3425

            04 nov 12:55

            Veneto, 2.436 positivi e 20 morti in 24 ore

            Non accenna a frenare la curva dei contagi in Veneto: nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.436 positivi e 20 morti. Lo riporta il bollettino Covid della Regione. Il totale dei positivi raggiunge quota 65.531, i decessi 2.478. Sono 1.193 le persone ricoverate, 155 quelle attualmente in terapia intensiva.


            Comment


            • Font Size
              #3426

              04 nov 13:04

              Zaia: "Non fate l'errore di far visita ai parenti"

              "Non fate l'errore della visita parenti, abbiamo tanti focolai domestici, perche' si pensa che andare a trovare un parente, genitori, zii, non sia pericoloso anche se non sono conviventi. Non è così: se li andate a trovare tenete sempre la mascherina e le distanze, ma possibilmente non andate a trovarli". Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa.


              Comment


              • Font Size
                #3427

                04 nov 13:16

                Vaccino Oxford-Astrazeneca, parte in Italia la fase 3 della sperimentazione

                In Italia parte la sperimentazione di fase 3 per il vaccino anti Covid-19 di Oxford-Astrazeneca: il primo via presso l'Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, tra i sette centri scelti in Italia, dove le inoculazioni partiranno indicativamente il primo dicembre. Nel mese di novembre saranno arruolati 300 volontari, dai 18 anni in su, che saranno sottoposti a sperimentazione a doppio cieco: a 200 sarà somministrato il vaccino e agli altri 100 il placebo.


                Comment


                • Font Size
                  #3428

                  04 nov 13:39

                  Dcpm, testo finale "salva" le navi da crociera italiane

                  Il testo finale del Dpcm non vieta di operare, a differenza di quanto previsto nell'ultima bozza, alle navi di crociera battenti bandiera italiana. "I servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana possono essere svolti solo nel rispetto delle specifiche linee guida di cui all'allegato 17 del presente decreto", si legge nel decreto. Il testo non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dove, usualmente, i nuovi decreti arrivano a tarda sera.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3429

                    04 nov 14:59

                    Boccia: "Il Dpmc non esautora le Regioni"

                    "La strategia adottata non vuol dire esautorare i territori ma anzi vuol dire lavorare insieme responsabilizzandoli". Lo ha detto il ministro per le Autonomie Francesco Boccia replicando alle accuse delle Regioni. "Sono sicuro - ha poi spiegato - che questo meccanismo di suddivisione in fasce funzionerà. Il governo ha assicurato a Regioni e Comuni che tutti i ristori per le attività che dovessero essere chiuse saranno automatici e tempestivi".


                    Comment


                    • Font Size
                      #3430

                      04 nov 15:02

                      Dpcm: "zona rossa" per Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Calabria Bolzano e 10 Comuni della Provincia autonoma

                      In base al nuovo Dpcm che sancisce le restrizioni a livello regionale in base al rischio di contagio, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria Bolzano e 10 Comuni della Provincia autonoma sono considerate "zona rossa" (rischio alto). Campania, Liguria, Puglia, Sicilia, Veneto sono "zona arancione" (rischio medio-alto) mentre Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Toscana, Umbria sono "zona gialla" (rischio moderato).


                      Comment


                      • Font Size
                        #3431

                        04 nov 15:03

                        In Toscana altri 1.828 casi e 58 decessi

                        Sono 1.828 i nuovi casi di Covid in Toscana su un totale di 52.815 da inizio pandemia. I nuovi positivi sono il 3,6% in più rispetto al totale di martedì e l'età media è di 43 anni. Si registrano inoltre 58 nuovi decessi con un'età media di 76,7 anni.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3432
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          A me spiace per loro perchè immagino quanto sia dura .

                          Però mannaggia ... io dico : dopo la prima ondata era certo ce ne sarebbe stata un'altra .
                          Pertanto chi è stato furbo ha chiuso baracca e burattini in modo da aver un però in meno durante questa seconda ondata .
                          Se poi è riuscito a farsi assumere da qualche parte, ora ha una speranza di sussisdio "cassa" .

                          Imprenditoria in Italia è cosa dura e seria ... se un imprenditore non è riuscito a metter da parte un piccolo gruzzolo per far fronte a qualche mese è bene che si ingegni a passare da imprenditore a dipendente .
                          questo,purtroppo,sempre detto. In tutte le "situazioni"....
                          Pure da operaio se non riesci a stare qualche mese con stipendio ridotto significa che hai sbagliatoqualche conto familiare
                          A me non che uno non è agli inizi (quindi mutui,rate macchina ecc allora li un po' posso capire)
                          Ovvio poi se alla ripartenza...la ripartenza non ci sarà...si troverà in mutande nel lungo periodo anche chi ha amministrato bene.
                          Es. tu fornisci caffè....ti chiudono definitivamente molti bar...non è che c'hai colpa tu

                          Comment


                          • Font Size
                            #3433

                            04 nov 15:24

                            De Luca: "Il governo si assumerà la responsabilità delle sue scelte"

                            "Si assumerà il governo la responsabilità sanitaria e sociale conseguente alle sue scelte, sempre ritardate, e sempre parcellizzate". Lo ha dichiarato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3434
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              questo,purtroppo,sempre detto. In tutte le "situazioni"....
                              Pure da operaio se non riesci a stare qualche mese con stipendio ridotto significa che hai sbagliatoqualche conto familiare
                              A me non che uno non è agli inizi (quindi mutui,rate macchina ecc allora li un po' posso capire)
                              Ovvio poi se alla ripartenza...la ripartenza non ci sarà...si troverà in mutande nel lungo periodo anche chi ha amministrato bene.
                              Es. tu fornisci caffè....ti chiudono definitivamente molti bar...non è che c'hai colpa tu
                              Si ... l'effetto domino è dietro l'angolo .

                              Finchè non toccano le aziende , lo stato incamera qualche soldo dai clienti esteri . Quando si ferma questo ... fate le valige

                              Comment


                              • Font Size
                                #3435

                                04 nov 15:36

                                Speranza: "Test dai medici di base sarà in piena sicurezza"

                                L'esecuzione dei test antigenici affidata ai medici di medicina generale "diventerà un pezzo fondamentale della nostra strategia". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto
                                Speranza, aggiungendo: "Questo deve però avvenire in piena sicurezza e stiamo lavorando insieme al commissario Arcuri affinché, insieme ai test, possano sempre arrivare ai medici anche tutti quei dispositivi di protezione che consentiranno l'esecuzione di questo impegno nella massima sicurezza".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X