Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3871
    Originally posted by mito22 View Post
    Quale dire che sarà l'ultima gialla? Io dico Molise... Tanto non esiste

    Comment


    • Font Size
      #3872
      Originally posted by arabykola View Post
      De luca poi è il top

      mó se nkazza col governo perché ie chiude troppo tardi la regione... quando son mesi che ogni governatore puó chiudere a piacimento più del governo

      vabbè son poi napolecani
      De Luca vuole tutto come vuole lui, ma facendolo fare agli altri.

      Comment


      • Font Size
        #3873
        Originally posted by mauri954 View Post

        Si, il fatto che siamo un branco di imbecilli direi che non è in discussione ..non fosse così non ci sarebbero 40 mila contagi al giorno
        Direi che questa è una verità granitica

        Comment


        • Font Size
          #3874
          Originally posted by rsvsteve View Post

          Ah perché farsi mettere agli arresti risolve la situazione?
          Ma davvero tu accetti di vivere in casa?
          Buon per te, io non ci penso minimamente
          Non accetto di vivere in casa , ma semplicemente farlo per qualche mese non uccide nessuno .
          Qualcosa da leggere , documentarsi , hobbies e godersi un pò di pace non ha mai ucciso nessuno .

          Siccome c'è il pericolo che uscendo di casa si contrae un virus malefico non vedo un solo motivo intelligente per cui uscire.

          Ho 3 familiari che hanno attraversato questo dramma e attuo tutto quel che posso per non fare la stessa trafila .
          Poi vivo in uno stato dove mi si chiede questo e non vedo motivo per trasgredire alle regole .

          A suon di non accettare di stare in casa, il mondo è conciato da sbatter via ... perchè insistere ad uscire quando tutto il mondo chiede di stare a casa qualche fottuto mese ?

          Non voglio offendere nessuno , ci mancherebbe . Ma davvero non capisco come mai se in tutto il mondo chiedono di stare a casa qualche mese , la gente deve uscire a tutti i costi .
          Ripeto , non è polemica ma non capisco e vorrei una motivazione valida per cui le vie della città si riempiono di gente anche dopo le supplice di ogni stato nel mondo .

          Comment


          • Font Size
            #3875
            Originally posted by mauri954 View Post

            Ma secondo te il covid lo prendi per strada ?
            Diciamo che meno occasioni ho di incontrare gente , meno possibilità ho di contrarlo .

            Se chiedono di evitare contatti , io evito contatti .

            Ho visto cosa porta sto caxxo di covid ... e preferire evitare grazie .

            Comment


            • Font Size
              #3876
              Originally posted by mauri954 View Post

              Si, ma se mi faccio un giro al parco da solo, lo riporto a casa alla pari di un cane portato a fare un giretto
              Per dire, ho degli amici che non possono andare in bici nei boschi perchè fuori comune ma distanti due km da casa loro.
              Ritengo che certe decisioni possano prenderle solo degli imbecilli, ma resta chiaramente una mia opinione
              Ogni legge ha le sue contestabilità . Ovvio .

              Ma quindi , siccome il governo sbaglia tutto , tu come gestiresti la situazione della pandemia ?

              La mia soluzione la conosci e non la approvi (esercito in strada e rigore massimo per ogni uscita di casa)

              Comment


              • Font Size
                #3877
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ogni legge ha le sue contestabilità . Ovvio .

                Ma quindi , siccome il governo sbaglia tutto , tu come gestiresti la situazione della pandemia ?

                La mia soluzione la conosci e non la approvi (esercito in strada e rigore massimo per ogni uscita di casa)
                Guarda, quello che penso io è questo....la nostra classe politica non ha sbagliato, semplicemente non ha gestito un bel nulla.
                Avrebbe dovuto eseguire controlli sui locali , palestre etc non a norma...niente.
                Avrebbe dovuto dovuto assumere medici ed insegnanti...niente.
                In vista delle riapertura di scuole e lavoro avrebbero dovuto aumentare numero e frequenza mezzi pubblici....niente.Avrebbe dovuto assicurarsi che il piano anticovid fosse stato eseguito da tutti...la calabria ci dice invece che anche quì il nulla più totale, anzi, la pagliacciata italiana più incredibile degli ultimi anni.
                In pratica i ragazzi non vanno a scuola da quasi un anno , e per quello che può valere la didattica a distanza, a quanto dicono gli esperti, è praticamente un anno buttato nel cesso. Motivo per quale la scuola era l'ultima cosa da bloccare come del resto stanno facendo altri stati europei che capiscono qual'è il valore dell'istruzione.
                Ci sono ancora persone che aspettano la cassa integrazione da marzo....
                Ci sono locali che hanno speso migliaia di euro per mettersi a norma e dopo un mese gli hanno detto di chiudere perche quella norma , che loro stessi hanno fatto non serve ad una minkia ( sempre secondo loro).
                Ora, tenedo conto che la seconda ondata era ampiamente prevista , e che dal mese di giugno hanno dato in pratica il via libera , anzi, aiutando la gente a muoversi, ( vedi bonus vacanze ) direi che in 4/5 mesi avrebbero avuto il tempo per fare almeno una di queste cose.
                Però in verità una cosa buona l'hanno fatta, ci hanno permesso di comprare il monopattino .
                In due parole... " state in casa " avrebbe potuto dirlo anche mio figlio che ha 13 anni....ma almeno avrebbe permesso di andare per boschi in bicicletta anche se appena fuori dal comune di residenza
                Vabbè, di buono c'è che a quanto pare , al contrario del Grinch, il natale abbiano intenzione di salvarlo

                Comment


                • Font Size
                  #3878
                  "Noi infermieri siamo sempre vicini ai cittadini con le nostre competenze per continuare questa 'lotta' fino in fondo ma per poterlo farlo è necessario un supporto concreto. Non siamo eroi ma professionisti che con competenza e serietà continuano a mettere a disposizione degli altri il nostro servizio". Lo scrive il Coordinamento regionale degli ordini delle professioni infermieristiche della Lombardia al presidente della Regione Attilio Fontana.

                  Comment


                  • Font Size
                    #3879

                    Contenere e riportare sotto controllo la curva di contagio. E' l'obiettivo principale del governo e dei suoi esperti, con l'indice Rt che deve essere portato sotto l'1.. Concentrare il massimo sforzo nel mese in corso serve a preparare un Natale, magari con qualche concessione in più alle famiglie riaprendo ovunque bar e ristoranti, che ora sono aperti solo nelle Regioni gialle, sia pur sempre solo fino alle 18. Insomma, un Natale senza coprifuoco anchev se con cene riservate solo a parenti stretti.


                    Secondo indiscrezioni riportate dal Messaggero, l'esecutivo sta lavorando per riportare il Paese in zona gialla a ridosso delle feste di Natale. Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, ha infatti fatto notare che il maggior calo dei contagi si registra nelle Regioni dove il giro di vite sugli spostamenti è stato più drastico. Lombardia, Piemonte e Sicilia hanno contribuito decisamente a far abbassare l' indice nazionale; ed è diminuito anche in Regioni, come il Lazio, che sono in area gialla.

                    C'è davanti ancora un mese per far tornare nei ranghi anche Campania e Toscana, in modo da permettere di nuovo gli spostamenti tra le Regioni. L' appuntamento per iniziare a capire come andranno le feste di Natale è quindi per venerdì 4 dicembre quando si vedrà se l' obiettivo dell'Rt ad 1 è stato raggiunto. In quella data si capirà se le misure hanno funzionato in modo da "salvare il Natale" come chiedono commercianti e ristoratori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3880
                      Originally posted by mauri954 View Post

                      Guarda, quello che penso io è questo....la nostra classe politica non ha sbagliato, semplicemente non ha gestito un bel nulla.
                      Avrebbe dovuto eseguire controlli sui locali , palestre etc non a norma...niente.
                      Avrebbe dovuto dovuto assumere medici ed insegnanti...niente.
                      In vista delle riapertura di scuole e lavoro avrebbero dovuto aumentare numero e frequenza mezzi pubblici....niente.Avrebbe dovuto assicurarsi che il piano anticovid fosse stato eseguito da tutti...la calabria ci dice invece che anche quì il nulla più totale, anzi, la pagliacciata italiana più incredibile degli ultimi anni.
                      In pratica i ragazzi non vanno a scuola da quasi un anno , e per quello che può valere la didattica a distanza, a quanto dicono gli esperti, è praticamente un anno buttato nel cesso. Motivo per quale la scuola era l'ultima cosa da bloccare come del resto stanno facendo altri stati europei che capiscono qual'è il valore dell'istruzione.
                      Ci sono ancora persone che aspettano la cassa integrazione da marzo....
                      Ci sono locali che hanno speso migliaia di euro per mettersi a norma e dopo un mese gli hanno detto di chiudere perche quella norma , che loro stessi hanno fatto non serve ad una minkia ( sempre secondo loro).
                      Ora, tenedo conto che la seconda ondata era ampiamente prevista , e che dal mese di giugno hanno dato in pratica il via libera , anzi, aiutando la gente a muoversi, ( vedi bonus vacanze ) direi che in 4/5 mesi avrebbero avuto il tempo per fare almeno una di queste cose.
                      Però in verità una cosa buona l'hanno fatta, ci hanno permesso di comprare il monopattino .
                      In due parole... " state in casa " avrebbe potuto dirlo anche mio figlio che ha 13 anni....ma almeno avrebbe permesso di andare per boschi in bicicletta anche se appena fuori dal comune di residenza
                      Vabbè, di buono c'è che a quanto pare , al contrario del Grinch, il natale abbiano intenzione di salvarlo
                      Sulla fallimentare condotta non condotta del governo siamo in perfetta sintonia .
                      E' vergognoso arrivare con mesi di preparazione all'apertura delle scuole nelle condizioni che abbiamo visto ... affanno gli ultimi giorni dopo aver avuto mesi di preavviso ... boh ...

                      Sul non bloccare la scuola ... mmh mmh ... io vedo diversi genitori che devono farsi alternanza a stare a casa mezza giornata dal lavoro per curare la bambina o bambino che in classe avevano covid . E' un problema per loro ma anche per le aziende che non hanno alcuna garanzia sulla loro produttività (io ho rifiutato diverse commesse di lavoro proprio epr questo problema)

                      Il natale non possono bloccarlo perchè in quelle due settimane si svuotano 1-2 stipendi a testa . I quattrini che si muovono a Natale non hanno paragoni ...
                      Poi a Gennaio sarà un macello col Covid ... ma l'importante è festeggiare il Natale (a me pare un pò una idiozia ma rispetto le scelte del governo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #3881
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Sulla fallimentare condotta non condotta del governo siamo in perfetta sintonia .
                        E' vergognoso arrivare con mesi di preparazione all'apertura delle scuole nelle condizioni che abbiamo visto ... affanno gli ultimi giorni dopo aver avuto mesi di preavviso ... boh ...

                        Sul non bloccare la scuola ... mmh mmh ... io vedo diversi genitori che devono farsi alternanza a stare a casa mezza giornata dal lavoro per curare la bambina o bambino che in classe avevano covid . E' un problema per loro ma anche per le aziende che non hanno alcuna garanzia sulla loro produttività (io ho rifiutato diverse commesse di lavoro proprio epr questo problema)

                        Il natale non possono bloccarlo perchè in quelle due settimane si svuotano 1-2 stipendi a testa . I quattrini che si muovono a Natale non hanno paragoni ...
                        Poi a Gennaio sarà un macello col Covid ... ma l'importante è festeggiare il Natale (a me pare un pò una idiozia ma rispetto le scelte del governo)
                        Già, dopo il natale ci sarà da ridere...anzi da piangere

                        Comment


                        • Font Size
                          #3882
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Già, dopo il natale ci sarà da ridere...anzi da piangere
                          Temo di si . Ma vedo che la maggioranza della gente si inalbera anche solo a dire di stare a casa .

                          Ambè ... sarà coem sarà .

                          Comment


                          • Font Size
                            #3883
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            Già, dopo il natale ci sarà da ridere...anzi da piangere
                            Temo di si . Ma vedo che la maggioranza della gente si inalbera anche solo a dire di stare a casa .

                            Ambè ... sarà coem sarà .

                            Comment


                            • Font Size
                              #3884

                              14 nov 13:09

                              Rezza: "Difficile attribuire aumento dei casi ai focolai estivi"

                              "C'è stato un grande aumento dei casi di Covid, anche a livello europeo, dopo l'Estate ma credo che sia difficilmente attribuibile ai focolai estivi; piuttosto, il riprendere delle attività a settembre ha aumentato la circolazione virus". Lo ha sottolineato il direttore del dipartimento Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.


                              Comment


                              • Font Size
                                #3885

                                14 nov 13:10

                                Giappone, picco di contagi per il terzo giorno di fila

                                Il Giappone aggiorna per il terzo giorno consecutivo il picco di contagi di coronavirus, con oltre 1.700 casi in 24 ore distribuiti tra i grandi centri metropolitani, fino al nord dell'arcipelago. A preoccupare maggiormente è la capitale Tokyo, che ha segnalato oltre 300 positività al giorno per quattro giorni di fila, come non si vedeva da agosto.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X