Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4366
    Originally posted by mito22 View Post
    Il periodo natalizio "richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il Ferragosto e non ce lo possiamo permettere". Lo ha detto Giuseppe Conte, sottolineando che gli italiani non potranno concedersi vacanze "indiscriminate sulla neve" a Natale, compresi gli impianti da sci. "Con Merkel e Macron stiamo lavorando a un protocollo comune europeo", ha aggiunto il presidente del Consiglio.


    Per il premier, "tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla nave è incontrollabile. Consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile".

    "Se il trend continua, niente zone rosse a fine mese" - Il capo dell'esecutivo ha poi parlato dello spostamento tra Regioni durante le Feste: "Ci stiamo lavorando, ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse".

    "Non c'è obbligo di vaccino, ma raccomandazione" - In merito al tema dei vaccini, Conte ha precisato che "non c'è un orientamento per l'obbligo del vaccino, ma lo raccomandiamo. L'obbligo è scelta forte. Io lo farò senz'altro perché, quando sarà ammesso, sarà sicuro e testato. Sarà disponibile prima per le categorie vulnerabili ed esposte. Penso che il vaccino ci sarà da fine gennaio".

    "Cercheremo di riaprire le scuole prima di Natale" - "Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale, stiamo lavorando per questo", ha dichiarato ancora il presidente del Consiglio.
    Anziché pensare a cosa "concederci" , manco fosse un regalo che ci fanno, anziché pensare con chi dovremo passare le feste, se non vogliono che si ripeta il "caos" di Agosto, sarebbe ora di iniziata pensare a come potenziare ospedali, terapie intensive, medici, infermieri, ambulanze, trasporti e scuola. Perché poi a gennaio, se riaprono le scuole, è un attimo dare la colpa alla "movida" natalizia... Facile fare cagate e incolpare i cittadini...

    Comment


    • Font Size
      #4367
      Originally posted by emino76 View Post

      Lui non saprei, ma Gismondo sì ed ha detto le stesse cose: per un vaccino genetico il periodo di osservazione arriva anche a 20 anni.
      Ok, allora aspettiamo 20 anni (facciamo 25 va per sicurezza)

      Gli scettici stranamente danno sempre ascolto ad altri scettici, anche se magari il resto del mondo cosi scettico non è.

      Nel frattempo se qualcuno ha voglia di leggersi altri articoli sull'argomento

      https://www.ilsole24ore.com/art/perc...ndemie-ADXxbO3

      In ogni caso possiamo vedere gli effetti a lungo termine in due modi, o vaccinandoci, oppure infettandoci col coronavirus vero e proprio.

      Comment


      • Font Size
        #4368
        Originally posted by emino76 View Post

        Anziché pensare a cosa "concederci" , manco fosse un regalo che ci fanno, anziché pensare con chi dovremo passare le feste, se non vogliono che si ripeta il "caos" di Agosto, sarebbe ora di iniziata pensare a come potenziare ospedali, terapie intensive, medici, infermieri, ambulanze, trasporti e scuola. Perché poi a gennaio, se riaprono le scuole, è un attimo dare la colpa alla "movida" natalizia... Facile fare cagate e incolpare i cittadini...
        Ma se sono mesi che non trovano più medici e infermieri, cosa vuoi potenziare? Facciamo altri posti letto e poi abbandoniamo il paziente al suo destino, perché gli infermieri si ritrovano a dover gestire un numero di malati insostenibile? Il caos si ripeterà, questo è scontato. Si sapeva che ci sarebbe stata una seconda ondata, e se ne sono fregati tutti (in tutto il mondo èh mica solo in italia), hanno previsto una terza ondata e ci sarà pure quella, perché anche in quel caso la maggior parte della gente crederà che è tutto finito. Quindi prepariamoci perché forse dicembre e gennaio si passeranno tranquilli, ma da febbraio ad aprile ci sarà un altro lockdown.

        Comment


        • Font Size
          #4369
          Originally posted by JB hsm View Post

          Ah capisco, sei un virologo nonché biologo, bastava dirlo prima eh
          No borioso coglioncello mio.....Ho solo 20 anni di esperienza in ambito tecnologico e di ricerca (R&D ambito telecomunicazioni), non sono un virolo ne un biologo. Dove sta il nesso? Che operare in R&D implica metodologie e standard di prodecura assimilabili fra diversi ambiti, come inquadramento e metodologia.
          La forma mentis che ne deriva, il know-how che si acquisisce, ti porta ad avere un occhio e un punto di vista diverso sulle cose. Ponderato si può dire. Ma capisco che sia difficile da comprendere e sia più facile buttarla in caciara.

          La mia non è una critica al vaccino, nel caso la tua mente illuminata non lo avesse capito, è una critica al modo in cui si sta cercando di sorvolare a tutti i costi sulla mancanza di qualunque dato storico statistico di controindicazioni&indesiderati. Semplicemente perchè non eistono e ripeto pochi mesi di sperimentazione non sono sufficienti ad aver un quadro completo per un medicamento innovativo su base genetica.

          Poi magari scopriamo che i militari lo avevano sperimentato e usato da 10anni a sta parte e sanno già tutto lo scibile su questa tecnologia/tipologia di vaccini....ma per ora è un punto interrogativo il "dopo".

          Spero che così sia chiaro

          Comment


          • Font Size
            #4370
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Sono tutti tamponati coglione
            Ti bevi proprio tutto.

            Comment


            • Font Size
              #4371
              Originally posted by JB hsm View Post

              Ok, allora aspettiamo 20 anni (facciamo 25 va per sicurezza)

              Gli scettici stranamente danno sempre ascolto ad altri scettici, anche se magari il resto del mondo cosi scettico non è.

              Nel frattempo se qualcuno ha voglia di leggersi altri articoli sull'argomento

              https://www.ilsole24ore.com/art/perc...ndemie-ADXxbO3

              In ogni caso possiamo vedere gli effetti a lungo termine in due modi, o vaccinandoci, oppure infettandoci col coronavirus vero e proprio.
              Oppure seguire il parere di una biologa, che dice che sta arrivando anche il vaccino proteico che invece ha pochi effetti collaterali di breve durata. Senza essere scettici, basta ascoltare chi ne sa di più. Oppure sei biologo e non ce lo vuoi dire?

              Comment


              • Font Size
                #4372
                Originally posted by Funik View Post

                No borioso coglioncello mio.....Ho solo 20 anni di esperienza in ambito tecnologico e di ricerca (R&D ambito telecomunicazioni), non sono un virolo ne un biologo. Dove sta il nesso? Che operare in R&D implica metodologie e standard di prodecura assimilabili fra diversi ambiti, come inquadramento e metodologia.
                La forma mentis che ne deriva, il know-how che si acquisisce, ti porta ad avere un occhio e un punto di vista diverso sulle cose. Ponderato si può dire. Ma capisco che sia difficile da comprendere e sia più facile buttarla in caciara.

                La mia non è una critica al vaccino, nel caso la tua mente illuminata non lo avesse capito, è una critica al modo in cui si sta cercando di sorvolare a tutti i costi sulla mancanza di qualunque dato storico statistico di controindicazioni&indesiderati. Semplicemente perchè non eistono e ripeto pochi mesi di sperimentazione non sono sufficienti ad aver un quadro completo per un medicamento innovativo su base genetica.

                Poi magari scopriamo che i militari lo avevano sperimentato e usato da 10anni a sta parte e sanno già tutto lo scibile su questa tecnologia/tipologia di vaccini....ma per ora è un punto interrogativo il "dopo".

                Spero che così sia chiaro
                Il coglioncello lo dai a chi ti ha messo al mondo, visto che non ci conosciamo, per il resto puoi andartene allegramente a fanculo
                Hai esperienza in un campo che non centra nulla coi vaccini, quindi tanto quanto me. Io per non saper ne leggere ne scrivere tendo ad affidarmi a chi ne sa più di me, se questo vaccino arriverà su mercato è perché ha superato dei test e delle fasi che tutti i vaccini devono necessariamente superare ( e che decine di vaccini non hanno superato).

                Comment


                • Font Size
                  #4373
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  In ogni caso possiamo vedere gli effetti a lungo termine in due modi, o vaccinandoci, oppure infettandoci col coronavirus vero e proprio.
                  Questo che hai scritto è sacrosanto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #4374
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Ma se sono mesi che non trovano più medici e infermieri, cosa vuoi potenziare? Facciamo altri posti letto e poi abbandoniamo il paziente al suo destino, perché gli infermieri si ritrovano a dover gestire un numero di malati insostenibile? Il caos si ripeterà, questo è scontato. Si sapeva che ci sarebbe stata una seconda ondata, e se ne sono fregati tutti (in tutto il mondo èh mica solo in italia), hanno previsto una terza ondata e ci sarà pure quella, perché anche in quel caso la maggior parte della gente crederà che è tutto finito. Quindi prepariamoci perché forse dicembre e gennaio si passeranno tranquilli, ma da febbraio ad aprile ci sarà un altro lockdown.
                    Ah, i medici e gli infermieri, quelli che "non vi dimenticheremo", "eroi", "ricompense adeguate" per gli sforzi.... Seeeeeeee
                    Assunti e licenziati o assunti a tempo determinato, tanto poi non servite... E adesso facile che accettino di tornare a rischiare aggratisse.....
                    E poi in TV passano gli annunci che cercano medici, anche in pensione, garantito vitto e alloggio, indennità e paga giornaliera. Assumete e pagate, vedrai che si trovano. Fanno concorsi per 15 posti con 10000 partecipanti. Ci sono, basta assumere
                    Last edited by emino76; 24-11-20, 08:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #4375
                      Originally posted by emino76 View Post

                      Oppure seguire il parere di una biologa, che dice che sta arrivando anche il vaccino proteico che invece ha pochi effetti collaterali di breve durata. Senza essere scettici, basta ascoltare chi ne sa di più. Oppure sei biologo e non ce lo vuoi dire?
                      Quindi quella biologa è attendibile, mentre i biologi che sviluppano il vaccino, e i biologi che poi dovranno autorizzarne la distribuzione sono degli idioti? Giusto per capire..
                      A me detto sinceramente basta che arrivi un vaccino, e che funzioni perché di tutti questi lockdown, non so te, ma mi sono rotto il c.azzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #4376
                        Originally posted by emino76 View Post

                        Ah, i medici e gli infermieri, quelli che "non vi dimenticheremo", "eroi", "ricompense adeguate" per gli sforzi.... Seeeeeeee
                        Assunti e licenziati o assunti a tempo determinato, tanto poi non servite... E adesso facile che accettino di tornare a rischiare aggratisse.....
                        E poi in TV passano gli annunci che cercano medici, anche in pensione, garantito vitto e alloggio, indennità e paga giornaliera. Assumete e pagate, vedrai che si trovano. Fanno concorsi per 15 posti con 10000 partecipanti. Ci sono, basta assumere
                        Si ma mi stai raccontando l'ovvio. Molti di questi infermieri se ne sono andati all'estero, perché pagati meglio e più tutelati, rimane il fatto che c'è carenza, che poi sia dipeso dalle scelte miopi del governo cambia poco, nella sostanza se non si trovano, o se gli infermieri non sono disposti a farsi prendere per il cul.o (cosa sacrosanta direi) è inutile parlare di aumentare i posti in TI, se poi i pazienti non sono seguiti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #4377
                          Originally posted by Funik View Post

                          No borioso coglioncello mio.....Ho solo 20 anni di esperienza in ambito tecnologico e di ricerca (R&D ambito telecomunicazioni), non sono un virolo ne un biologo. Dove sta il nesso? Che operare in R&D implica metodologie e standard di prodecura assimilabili fra diversi ambiti, come inquadramento e metodologia.
                          La forma mentis che ne deriva, il know-how che si acquisisce, ti porta ad avere un occhio e un punto di vista diverso sulle cose. Ponderato si può dire. Ma capisco che sia difficile da comprendere e sia più facile buttarla in caciara.

                          La mia non è una critica al vaccino, nel caso la tua mente illuminata non lo avesse capito, è una critica al modo in cui si sta cercando di sorvolare a tutti i costi sulla mancanza di qualunque dato storico statistico di controindicazioni&indesiderati. Semplicemente perchè non eistono e ripeto pochi mesi di sperimentazione non sono sufficienti ad aver un quadro completo per un medicamento innovativo su base genetica.

                          Poi magari scopriamo che i militari lo avevano sperimentato e usato da 10anni a sta parte e sanno già tutto lo scibile su questa tecnologia/tipologia di vaccini....ma per ora è un punto interrogativo il "dopo".

                          Spero che così sia chiaro
                          Eddai su ... aprire una buona risposta con "borioso coglioncello" condiziona tutto il resto della lettura tuo post .

                          Ad ogni modo non state a bisticciare per il vaccino tanto nel 2020 siamo a Novembre quasi finito e si fa ancora fatica a trovare vaccino influnenzale ... nel 2020 e con una pandemia in corso ...

                          Inoltre io ho a casa alcuni colleghi che per loro fortuna stanno bene ma ho imposto di poter tornare in azienda solo col tampone ... son 2 settimane che cercano di farlo ma non è cosi facile .

                          Eppure alla TV raccontano le cose in maniera differente ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #4378
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Quindi quella biologa è attendibile, mentre i biologi che sviluppano il vaccino, e i biologi che poi dovranno autorizzarne la distribuzione sono degli idioti? Giusto per capire..
                            A me detto sinceramente basta che arrivi un vaccino, e che funzioni perché di tutti questi lockdown, non so te, ma mi sono rotto il c.azzo.
                            No. È per sviluppare il contraddittorio: c'è chi dice una cosa e chi un'altra. Ognuno sceglie quale ascoltare, senza pensare che gli altri siano fessi, dato che il risultato è il medesimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #4379
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Si ma mi stai raccontando l'ovvio. Molti di questi infermieri se ne sono andati all'estero, perché pagati meglio e più tutelati, rimane il fatto che c'è carenza, che poi sia dipeso dalle scelte miopi del governo cambia poco, nella sostanza se non si trovano, o se gli infermieri non sono disposti a farsi prendere per il cul.o (cosa sacrosanta direi) è inutile parlare di aumentare i posti in TI, se poi i pazienti non sono seguiti.
                              Ma infatti il piano di potenziamento dovrebbe prevedere posti letto, medici e infermieri. Che vanno pagati. Non fare come al solito, tanti poi non serviranno più e saranno un costo, quindi adesso tutti a casa e qualcuno muore, ma almeno ho risparmiato. La politica dell'oggi che non guarda al domani e sterile.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #4380
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Il coglioncello lo dai a chi ti ha messo al mondo, visto che non ci conosciamo, per il resto puoi andartene allegramente a fanculo
                                Hai esperienza in un campo che non centra nulla coi vaccini, quindi tanto quanto me. Io per non saper ne leggere ne scrivere tendo ad affidarmi a chi ne sa più di me, se questo vaccino arriverà su mercato è perché ha superato dei test e delle fasi che tutti i vaccini devono necessariamente superare ( e che decine di vaccini non hanno superato).

                                ...si quando la rivredrò nell'oltretomba, glie lo farò sapere sicuramente. Sei proprio un kaxxo pieno d'acqua, un povero idiota becero senza cognizione di causa.

                                Ma al netto di questo, sicuramente tu sai per certo che tutti i protocolli e tutte le garanzie che servono sono state rispettate no? Perchè te lo dicono quindi è vero. Ok.
                                Ancora una volta non hai capito il senso della mia osservazione, ma tant'è non mi aspettavo nulla di diverso, visto il livello piastrella che ti contraddistingue.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X