Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus...opinioni non allineate capitolo 2 il ritorno...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1006
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    E se cominciano a privarti delle tue libertà pure in Costa Rica?
    Mi sono licenziato dal mio vecchio lavoro ed investito in un terreno agricolo..se le cose vanno male ho un'oasi autosufficiente in cui vivere, se vanno bene un'azienda agricola multiattività.
    Hai fatto stra bene!
    noi in piccolo una cosa del genere: comprato casa in alta collina con fonte privata, boschetto e quasi un ettaro di terreno, abbiamo fatto lo stesso ragionamento: se tutto va "bene" stiamo tranquilli in un bel posto, se butta male di fame e freddo non moriamo subito.
    Eppoi via dalla città e dalla sua follia.

    Comment


    • Font Size
      #1007
      Ci sta ragazzi, ma per autosufficienza cosa intendete?
      Dovreste essere totalmente fuori dal sistema, senza bisogno di servizi e denaro.

      Comment


      • Font Size
        #1008
        Originally posted by Andy96 View Post
        Ci sta ragazzi, ma per autosufficienza cosa intendete?
        Dovreste essere totalmente fuori dal sistema, senza bisogno di servizi e denaro.
        roba praticamente impossibile. "Vicino" (45 minuti a piedi nel bosco) a me abitano due signori, marito e moglie, sui 60 anni di età, che hanno fatto da più di 30 anni la scelta di vivere in una stupenda malga di collina, con un terreno privato di decine di ettari, in cui allevano alcuni animali (vacche, galline, conigli, ecc...) e coltivano l'orto. Mi dicevano che hanno sempre cercato di lavorare in attività economiche normali (lui in officina, lei come cameriera) il minimo indispensabile, vivendolo come una condanna necessaria, perchè comunque anche in un contesto come il loro non si può vivere senza soldi.

        Comment


        • Font Size
          #1009
          Originally posted by AG_KTM View Post

          roba praticamente impossibile. "Vicino" (45 minuti a piedi nel bosco) a me abitano due signori, marito e moglie, sui 60 anni di età, che hanno fatto da più di 30 anni la scelta di vivere in una stupenda malga di collina, con un terreno privato di decine di ettari, in cui allevano alcuni animali (vacche, galline, conigli, ecc...) e coltivano l'orto. Mi dicevano che hanno sempre cercato di lavorare in attività economiche normali (lui in officina, lei come cameriera) il minimo indispensabile, vivendolo come una condanna necessaria, perchè comunque anche in un contesto come il loro non si può vivere senza soldi.
          Appunto, pure io ho sempre vissuto in campagna quando vivevo coi miei genitori. Polli, uova di galline, orto... Tutto fatto da mio papà oltre ovviamente al suo lavoro che era tutt'altro.
          Ma vivere solo di quello è impossibile.

          Per non parlare di luce, acqua e gas.
          ​​​​​​
          Più tutto il resto.

          Comment


          • Font Size
            #1010
            Vero è impossibile, ma devi cercare un contesto dove la comunità si sostiene vicendevolmente, non dico che sono tranquillo e che ora sono libero però sono meno in ansia: acqua mi esce la fonte che scende da Sna Giorgio, per scaldarmi ho la legna del bosco e caminetto (oltre al futuro acquisto che è una cucina in ghisa) e per la corrente amen, se devo caricare il telefono basta un pannello solare da camper.
            Ho imparato in questi anni a dire no, no se ne va della mia scelta e sono ancora qua! Per due anni non siamo andati al cinema, al ristorante, al pub, al museo, a teatro, in pista ecc ecc... Ma siamo qua vivi e sani, con la consapevolezza che ad un certo punto si deve dire basta, avere un Rubicone oltre il quale il nemico non passa.
            Uguale anche al lavoro: me ne fotto di fare trasferta e straordinari per una miseria di stipendio, do più valore alla mia vita ed alla vita di coppia.

            La casa quasi indipendente (dal punto di vista energetico) l'abbiamo voluta per quello, pensa che nella nostra contrada i telefoni non prendono. Saluti alla città dei 15 minuti e tutto il resto. Tanto mettiamocela via: moto, auto, viaggi e compagnia per noi poveri cristi sono lussi che ci toglieranno a breve, il 2030 incombe.
            Godiamocela finché possiamo, battiamo ferro sul tentare di fare rinsavire più persone possibili ma prepariamoci/rassegnamoci al peggio.

            Comment


            • Font Size
              #1011
              Originally posted by Andy96 View Post

              Appunto, pure io ho sempre vissuto in campagna quando vivevo coi miei genitori. Polli, uova di galline, orto... Tutto fatto da mio papà oltre ovviamente al suo lavoro che era tutt'altro.
              Ma vivere solo di quello è impossibile.

              Per non parlare di luce, acqua e gas.
              ​​​​​​
              Più tutto il resto.
              Sono solo scuse per continuare a "dormire" queste

              Comment


              • Font Size
                #1012
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Sono solo scuse per continuare a "dormire" queste
                Certo, ma resti sempre ricattabile se l'identità digitale con credito sociale, viene implementata.

                😅



                Lui invece ha preso e si sta costruendo un villaggio off grid, con altra gente.
                Mi sono iscritto solo per vedere come andranno avanti i lavori.


                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #1013
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  E se cominciano a privarti delle tue libertà pure in Costa Rica?
                  Mi sono licenziato dal mio vecchio lavoro ed investito in un terreno agricolo..se le cose vanno male ho un'oasi autosufficiente in cui vivere, se vanno bene un'azienda agricola multiattività.
                  bravissimo!... è il mio obbiettivo tra qualche anno...il tempo di consolidare le attività che ho messo su in questi anni così da avere una rendita "quasi" automatica che mi garantisca una vita più che dignitosa, il tempo che i figli crescano ancora un po da essere indipendenti( uno 14 e l'altra 10 anni... ) e poi nto culu al sistema...sarò io a sfruttarlo a mio piaciemento e non viceversa...


                  bisogna imparare le regole del gioco e poi fare la propria partita...
                  Last edited by moreno.44; 10-05-23, 14:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1014
                    Originally posted by LiUK_26 View Post
                    Vero è impossibile, ma devi cercare un contesto dove la comunità si sostiene vicendevolmente, non dico che sono tranquillo e che ora sono libero però sono meno in ansia: acqua mi esce la fonte che scende da Sna Giorgio, per scaldarmi ho la legna del bosco e caminetto (oltre al futuro acquisto che è una cucina in ghisa) e per la corrente amen, se devo caricare il telefono basta un pannello solare da camper.
                    Ho imparato in questi anni a dire no, no se ne va della mia scelta e sono ancora qua! Per due anni non siamo andati al cinema, al ristorante, al pub, al museo, a teatro, in pista ecc ecc... Ma siamo qua vivi e sani, con la consapevolezza che ad un certo punto si deve dire basta, avere un Rubicone oltre il quale il nemico non passa.
                    Uguale anche al lavoro: me ne fotto di fare trasferta e straordinari per una miseria di stipendio, do più valore alla mia vita ed alla vita di coppia.


                    La casa quasi indipendente (dal punto di vista energetico) l'abbiamo voluta per quello, pensa che nella nostra contrada i telefoni non prendono. Saluti alla città dei 15 minuti e tutto il resto. Tanto mettiamocela via: moto, auto, viaggi e compagnia per noi poveri cristi sono lussi che ci toglieranno a breve, il 2030 incombe.
                    Godiamocela finché possiamo, battiamo ferro sul tentare di fare rinsavire più persone possibili ma prepariamoci/rassegnamoci al peggio.

                    quoto e sottoscrivo...

                    per quanto riguarda la rassegnazione dei prossimi anni non sono d'accordo...è vero che il banco vince sempre ma se impari a contare le carte la metti nel kulo anche ai più grandi casinò...

                    a buon intenditore poche parole...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1015
                      Rassegnazione di fronte al macello sociale che vivremo, quello purtroppo non lo posso evitare, mi ci devo rassegnare, così come mi rassegno al fatto che non so per quanto potrò andare in moto che è la mia unica vera passione, ma amen, vedo mia moglie e non temo la pizza margherita!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1016
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Belin ma davvero ne avete ancora voglia di parlare di sta roba? Boh, beati voi, sinceramente...


                        EUROPARLAMENTO, AVV HOLZEISEN IN AUDIZIONE ▷ "NULLI TUTTI I CONSENSI INFORMATI DAL 27 DICEMBRE 2020"

                        "E' ridicolo dubitare di qualcosa che è stato fatto a miliardi di persone".

                        E' una delle tesi spesso in gioco quando si parla di vaccini Covid, ma una domanda che potrebbe essere proposta a riguardo è: quanti di questi sono stati informati a dovere?

                        Dal punto di vista mediatico, ognuno di noi può farsi un'idea, ma giuridicamente non mancano pareri fortemente critici riguardo le informazioni dubbie che hanno portato alle autorizzazioni condizionate, e quindi alla commercializzazione di massa dei vaccini. #Autorizzazioni che, da ora, non saranno nemmeno più condizionate per l'immediato futuro, come riporta in #Europarlamento l'avv. Renate #Holzeisen: dureranno ora cinque anni con possibilità di essere rinnovate.

                        Questo a vantaggio di terapie che, da regolamenti europei, dovevano essere autorizzate e vigilate in modo molto diverso da come abbiamo visto.
                        Ecco l'arringa dell'avvocato all'#InternationalCovidSummit.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1017


                          "AVETE TRASFORMATO QUESTI BAMBINI IN CAVIE" ▷ FUORI DAL CORO SVELA DOCUMENTI SUI VACCINI AI NEONATI

                          Secondo quanto riportato da un servizio andato in onda nell'ultima puntata di "Fuori da Coro" su "Rete 4" ci sarebbero stati casi di #reazioni avverse per neonati dovuti ad allattamento da madri vaccinate. Casi di #neonati con problematiche che erano già stati segnalati ad AIFA.

                          Infatti come riportato nel servizio in onda nel programma di Mario #Giordano le segnalazioni erano già 11 relative a 9 bambini. All'interno dei documenti svelati da "Fuori Dal Coro" si vede la differenza tra la prima versione e da alcune omissioni. Nella bozza del sesto rapporto sulla sicurezza sui vaccini esiste una parte relativa alla questione allattamento, mentre nelle versione finale non esiste nessuna traccia.

                          Il servizio rilanciato in diretta a "Un Giorno Speciale" da Fabio Duranti raccoglie l'indignazione dello stesso, di tutti i presenti in studio e del dottor Vanni #Frajese che commenta: "Spero che prima o poi i colleghi che hanno fatto parte di questa farsa, perché hanno dato farmaci ai bambini senza nessun dato scientifico, avete trasformato questi bambini in cavie, sperando che tutto vada bene. Ma anche se tutto andasse bene è proprio la maniera con cui hanno trattato gli esseri umani e soprattutto i bambini che è inaccettabile. Le persone dovranno iniziare a vergognarsi di quello che hanno fatto".

                          Comment


                          • Font Size
                            #1018
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Certo, ma resti sempre ricattabile se l'identità digitale con credito sociale, viene implementata.

                            😅



                            Lui invece ha preso e si sta costruendo un villaggio off grid, con altra gente.
                            Mi sono iscritto solo per vedere come andranno avanti i lavori.


                            ​​​​​​
                            Se non hai bisogni non sei ricattabile, se hai costanza e disciplina non sei ricattabile... se sei debole sei ricattabile, se sei dipendente da qualcosa sei ricattabile e tutto nella società è creato per renderci deboli e dipendenti.
                            Oltre confine sono numerosissime le realtà autosufficienti.. anche qui in Italia qualcosa si sta muovendo.. non è poi necessario essere estremisti ma saper stare alle regole del gioco senza rimanerne avviluppato, essere nel modo ma non del mondo, non c'è una ricetta segreta, ognuno deve trovare la propria strada seguendo la propria vocazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1019
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Se non hai bisogni non sei ricattabile, se hai costanza e disciplina non sei ricattabile... se sei debole sei ricattabile, se sei dipendente da qualcosa sei ricattabile e tutto nella società è creato per renderci deboli e dipendenti.
                              Oltre confine sono numerosissime le realtà autosufficienti.. anche qui in Italia qualcosa si sta muovendo.. non è poi necessario essere estremisti ma saper stare alle regole del gioco senza rimanerne avviluppato, essere nel modo ma non del mondo, non c'è una ricetta segreta, ognuno deve trovare la propria strada seguendo la propria vocazione.
                              Non ho mai fatto rate in vita mia, quindi da quel punto di vista non sono ricattabile.

                              Il fatto è un altro. Basta vedere il credito sociale cinese.
                              Riguardo l'indipendenza, già il fatto che devi essere collegato alla rete elettrica per forza, ti rende ricattabile.
                              Se eliminano il contante, anche.

                              A quel punto non dovresti avere nulla, manco la macchina. Dovresti stare confinato nel tuo terreno senza aver mai bisogno di nulla.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1020
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Non ho mai fatto rate in vita mia, quindi da quel punto di vista non sono ricattabile.

                                Il fatto è un altro. Basta vedere il credito sociale cinese.
                                Riguardo l'indipendenza, già il fatto che devi essere collegato alla rete elettrica per forza, ti rende ricattabile.
                                Se eliminano il contante, anche.

                                A quel punto non dovresti avere nulla, manco la macchina. Dovresti stare confinato nel tuo terreno senza aver mai bisogno di nulla.
                                Volere è potere. Dipende tutto da quanti "sacrifici" sei disposto a fare per liberarti e se vuoi farlo, continuare a dormire se le cose filano lisce non è poi così male, ma una volta che raggiungi un minimo di consapevolezza è difficile continuare a farlo.. presente il film matrix? Il covid affair per molti è stata la pillola rossa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X