Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DA ZERO A MUGELLO Diario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1126
    Originally posted by MikyRacing View Post

    Hahahahahah non c'? miglior metodo di farci passare la voglia anche perch? con un 125 di 120kg ? forse gestibile ma se dovresse succedere con una moto grossa insomma riderei poco
    S?, non ? cosa carina... A me era successo con l'hornet!!!

    Comment


    • Font Size
      #1127
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      S?, non ? cosa carina... A me era successo con l'hornet!!!
      Vabb?... ma noi stiamo facendo un percorso che pi? ottimale e sicuro di cos? si muore davvero...

      Comment


      • Font Size
        #1128
        Originally posted by mito22 View Post

        Vabb?... ma noi stiamo facendo un percorso che pi? ottimale e sicuro di cos? si muore davvero...
        Passo per passo proprio come dovrebbero fare tutti!

        Comment


        • Font Size
          #1129
          Originally posted by mito22 View Post

          Vabb?... ma noi stiamo facendo un percorso che pi? ottimale e sicuro di cos? si muore davvero...
          Ahhahahahha vero!! A prova di incantata come me

          Comment


          • Font Size
            #1130
            Originally posted by mito22 View Post

            Vabb?... ma noi stiamo facendo un percorso che pi? ottimale e sicuro di cos? si muore davvero...
            Sisi, ma era per dire che ? una cosa che pu? capitare a tutte, indipendentemente dalla moto!!!!

            Comment


            • Font Size
              #1131
              Eccomi qua!! Vi racconto la seconda parte del corso che si ? svolta ieri!!
              Domenica mattina ci siamo recati di nuovo al campoprova dell'Autoscuola Gatti, il meteo non era confertevole dava pioggia quasi tutto il giorno! Invece alla fine ci ha graziato il cielo era coperto e per fortuna ha evitato il terribile caldo di sabato! E a met? pomeriggio ? uscito anche il sole! Abbiamo atteso tutte le partecipanti questo giro eravamo tutte ragazze di et? disparate! Dai 17 a over 50! Eravamo se non sbaglio 9! Alle 9.30 ci hanno radunato in classe molto attenti alle misure anticovid hanno distanziato alle perfezione le sedie sanificato l'ambiente e le protezioni usate il giorno prima anche se ognuna riutilizzava le stesse di sabato!! La prima ora l'abbiamo passata a fare lezione teorica abbiamo ripreso gli argomenti del giorno precedente visto che vi erano 3 nuove arrivate. Poi chi aveva gi? partecipato sabato poteva prepararsi e uscire al parco moto le altre hanno finito la lezione.
              Andrea "Tuma" ? stato il mio insegnante anche per tutta la giornata di domenica, ho ripreso la z125 che avevo utilizzato e con noi si ? aggiunta Elena!! Abbiamo creato il gruppo con gli interfono tutti e 3 e abbiamo fatto lezione insieme!! Siamo partiti autonomamente facendo qualche giro nel compoprova per riprendere confidenza!! Devo dire che la notte mi ha portato consiglio ero molto meno impacciata a partire e mettere le marcie rispetto al sabato! Direi che mi veniva quasi molto pi? autonomatico farlo

              Comment


              • Font Size
                #1132
                Dopo qualche giro di riscaldamento abbiamo subito ricominciato con gli esercizi! Il primo ? stato all'interno della rotatoria. Andrea ci faceva girare tondo per allenare lo sguardo, poi ci faceva provare a stringere e allargare la curva utilizzando il freno posteriore e dando un po' pi? di gas per riconoscere quel momento in cui la moto nel caso del freno posteriore tenda ad andare verso il dentro e quando tende invece ad allargare la traiettoria!! Abbiamo girato per un po' in questo modo sia in senso orario che in senso antiorario! Poi Andrea ha messo a terra dei coni, sempre all'interno della rotatoria in cui dovevamo passare in mezzo. I primi stavano pi? larghi e gli altri pi? stretti quando dovevamo allenare questo cambio di direzione! Abbiamo fatto questo esercizio girando in entrambe le direzioni! Ps: in mezzo alla rotatoria c'era una pozzanghera immensa il nostro buon mito22 forse stanco di fare l'operatore foto video hahahahahah ce l'ha spazzata via peccato non avevo il cellulare per riprenderlo e ricattarlo!! A parte gli scherzi ecco qua qualche foto dell'esercizio!

                Comment


                • Font Size
                  #1133
                  Il secondo esercizio della mattinata su cui Andrea ci ha fatto allenare ? stato lo slalom lento con curva a sinistra e poi rettilineo. Mi ha detto che ? una prova di esame. Lo abbiamo fatto sia in prima che in seconda! In prima era molto pi? semplice perch? la moto va gi? pianissimo da sola! In seconda dovevamo cercare di gestirla un po' di piu con la frizione e freno posteriore importantissimo per stringere la moto tra i birilli. Per non averlo mai provato prima non sono andata proprio malissimo ahahha ogni tanto ero un po' traballante ma nel complesso Andrea ha detto che era buono basta allenarsi un po' di pi?!
                  Io ho utilizzato lo z125 per tutti gli esercizi Elena invece utilizzava una mt07 lei ? gi? patentata e a casa ha proprio quella moto anche se raccontava che non si sente sicura per nulla di utilizzarla per questo era con noi a fare il corso
                  anonymous pictures website

                  Comment


                  • Font Size
                    #1134
                    Il terzo e ultimo esercizio della mattinata ? stato il cerchio! Andrea con l'utilizzo dei birilli ci ha costruito un cerchio con all'interno un birillo nel mezzo il nostro compito era girarci dentro rimanendo all'interno dei birilli quindi cercando di gestire la moto per non farla andare ne troppo verso l'interno del cerchio ne troppo verso l'esterno, mantenendo gas e velocit? costante. Questo ? un ottimo esercizio per affrotare al meglio le curve e i tornanti. E me lo hanno fatto fare spesse volte anche a Orte con le pit bike. Qui ? successo il patatrack della mattinata Abbiamo iniziato a fare l'esercizio a turni un po' io e un po' Elena. Mentre giravo tondo a un certo punto ho deciso di uscire dal cerchio perch? iniziavo a sentire di perdere la concentrazione appena mi sono raddrizzata avevo la testa che ancora girava nel momento di panico pi? assoluto cosa ho fatto?? Ho toccato il freno davanti e boom come un sacco di patate ero per terra Non mi sono fatta nulla ero tipo ai 2 all'ora ma mi sono sentita malissimo per la moto e volevo morire! Andrea si ? subito sincerato che stavo bene ha raddrizzato la moto ha guardato che fosse ancora tutta sana e mi ha detto "vai a farti un giro" io tipo con gli occhi a coccodrillo che non capivo nulla ahhahaha sono salita su e mi sono fatta un paio di giri del campoprova! Nel frattempo era ora di fermarci per pranzo perci? siamo tutti rientrati al parco moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1135
                      Ci siamo fermati circa un ora per pranzo e l'organizzazione di Bikerx ha offerto il pranzo a tutti in un posto molto carino poco distante dal campoprova le ragazze con gi? esperienza e patente lo hanno raggiunto con le moto della scuola noi ovviamente in auto. Dopo un po' di relax era ora di rientrare chi aveva fatto i due giorni poteva rivestirsi e prendere direttamente le moto, le nuove si sono fermate in classe a fare la parte teorica che noi avevamo fatto il sabato!!
                      Anche nel pomeriggio eravamo sempre io Andrea e Elena a fare lezione. Abbiamo inziato prima con qualche giro autonomo del campoprova e poi con le prove di frenata. Andrea ha deciso di fare direttamente la prova di esame e di unire le cose! Quindi slalom veloce curva a sinistra rettilineo con i con i cambi di traiettoria e passaggio in mezzo ai coni e frenata finale. Questo esercizio lo avevo provato anche il sabato!! Poi siamo tornate al cerchio! Io avevo un po' di ansia di cascare di nuovo ahahha per fortuna non l'ho fatto!! Abbiamo girato sempre a turni e in entrambe le direzioni come al mattino ma cercando di aggiungere un elemento in pi? il movimento delle spalle!! Eravamo abbastanza rigide e dovevamo scoglierci un po' e spostarci anche con il corpo nella direzione giusta!! Questo ? un classico esercizio che facciamo sempre a Orte e ormai so bene quel che si dovrebbe fare!! Certo che su una moto piu grossa mi faceva un che di soggezione quindi ero abbastanza impalata ahahaha Il boss ci ha fatto anche dei video che poi abbiamo riguardato insieme per vederci "da fuori" e capire cosa migliorare!!
                      Andrea ha poi cambiato moto a Elena perch? non si trovata benissimo con quella che aveva e gli ha dato un ninja 400! Siccome mi ha detto che ero stata brava mi ha fatto questo bel regalo.. un paio di giri del campoprova in autonoma con il ninja!! Vabbe potete immaginare che emozione! Appena sono salita ero un po' in agitazione ormai io e il 125 avevamo sviluppato un certo feeling ed era diventata la mia confort zone ora questa nuova bestiolina mi scombussolava ahahhaha ho fatto un paio di giri ovviamente come una lumachina spaesata ma ? stato bellissimo anche solo per il fatto di dire "oh mio dio una moto vera e la sto facendo andare avanti io" so che pu? sembrare stupido da pensare ma sabato mattina non sapevo dove stava la prima e il giorno dopo mi facevo un giretto l? per me ? molto emozionante visto che prima di questo percorso pensavo che non sarebbe mai stato possibile che io guidassi

                      Comment


                      • Font Size
                        #1136
                        L'ultima parte del pomeriggio l'abbiamo passata all'esercizio d'esame da fare in 26secondi quindi slalom veloce, curva, e frenata. Questa volta Andrea mi ha cronometrato. La prima volta ci ho messo circa 32 secondi poi sono migliorata un po' e alla fine ho concluso arrivando ai 28. Ero ormai stanchissima e sono rimasta contentissima cosi di quello che ero riuscita a fare perci? ho deciso di farmi gli ultimi giri per salutare tutto il campoprova e concludere la giornata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1137
                          Prima di salutarci Andrea mi ha fatto una piccola intervista che pubblicheranno sui loro social e Eliana la titolare di Bikerx mi ha consegnato l'attestato di partecipazione e i gadget bikerx! ? stato un weekend fantastico mi sono divertita tantissimo e sono felicissima dei risultati ottenuti. Ringrazio nuovamente tutti dell'ospitalit? e della gentilezza che mi hanno riservato!!

                          free image upload no registration

                          Comment


                          • Font Size
                            #1138
                            Wow micky, quante cose, quante foto, quanta esperienza!!! Direi che questo corso farebbe bene a tutti/e!!
                            Mi dispiace per la "caduta", ma almeno una volta deve accadere a tutti mi sa! a me la moto ? caduta da ferma perch? ho messo male il cavalletto e pensa che ho pure provato a tenerla per non farla cadere e mi son strappata mezza schiena. una polla alla seconda

                            avanti cosi, direi che anche l'approccio ? quello giusto! brava!

                            Comment


                            • Font Size
                              #1139
                              Originally posted by elleen View Post
                              Wow micky, quante cose, quante foto, quanta esperienza!!! Direi che questo corso farebbe bene a tutti/e!!
                              Mi dispiace per la "caduta", ma almeno una volta deve accadere a tutti mi sa! a me la moto ? caduta da ferma perch? ho messo male il cavalletto e pensa che ho pure provato a tenerla per non farla cadere e mi son strappata mezza schiena. una polla alla seconda

                              avanti cosi, direi che anche l'approccio ? quello giusto! brava!
                              Si sono stati due giorni veramente molto intensi infatti mi devo ancora riprendere!! Oggi ho male alle mani e alla braccia ahhahahha abbiamo fatto veramente tantissime cose e imparato moltissimo!! Lo consiglio davvero a tutti anche perch? hanno corsi adatti a tutti i livelli per chi come me non ? mai salito e per chi ha gi? la patente e va in strada hanno anche corsi in esterna nel traffico!! La caduta purtroppo sono cose che quando non si ha esperienza ? facile far accadere e da una parte meglio cos? perch? almeno mi abituo e imparo a conoscere la moto!
                              Con i miei limiti ci sto mettendo tutto l'impegno possibile e sono molto soddisfatta di me merito anche del fatto che ho persone stra competenti che riescono a farmela vivere in maniera bellissima e a tirarmi fuori la grinta giusta!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #1140
                                ohhh bella la kawa, guarda come ci stai bene su tutto quel verde

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X