Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki da pensione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Per vincere il mondiale Ducati dovrebbe prendere un vero top dalla Motogp per battere Rea, ma dovizioso il prox anno non ci Sar? pi?...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Se mi parli di Dovizioso e Marquez ti do assolutamente ragione, sulla carta.
      Per? i risultati dicono che con Sykes e Haslam, non due scarsi, Kawasaki non avrebbe vinto il mondiale nemmeno negli anni dove era veramente la moto migliore (Sykes concluse davanti a Davies nel 2016 ma grazie al regalo di Rea all'ultima manche).

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        Vai a leggere il regolamento sul sito FIM. E' liberamente accessibile.
        Io ti dico cosa ho letto nelle interviste piloti. Magari quella di Rinaldi ? ancora penalizzata... Altrimenti boh non so che dirti

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Gianluca Salina View Post

          Prenditi tempo e briga di andare a controllare, nelle annate 2012, 2013 e 2014, le velocit? massime delle varie moto in prove libere, qualifiche e gare. Scoprirai che Kawasaki era tra le pi? veloci, ma il vero motorone ce l'aveva Aprilia.
          La ZX-10R ha fatto due sostanziali step di motore. Il primo nel 2016, quando ? stata anche rivoluzionata l'elettronica, il secondo nel 2017 quando fu introdotta la versione RR.
          Se ti prendessi la briga di controllare anche tutti i dati di velocit? degli anni dal 2015 al 2019, scopriresti che, nel corso del tempo, la Ninja ? passata dall'essere la pi? veloce del lotto ad essere nella media, segno che il motore, rispetto alle altre, inizia ad accusare il peso degli anni, nonostante le cure degli uomini di Akashi.
          Tu te la sei presa la briga di controllare che anche prima dell'arrivo di Rea era una moto vincente?
          Perch? dicevi il contrario ma i numeri son li... ? la guidava sykes che sicuro non era il pi? forte in pista. Come confermi tu per anni ? stata lei la pi? veloce o fra le pi? veloci... Stessa cosa che ho detto io. Non vedo perch? darmi contro per poi dire quello che dico io.
          Quello che resta ? che Rea quando ? arrivato in Kawa ha trovato una moto gi? vincente.
          ??????

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gluca View Post
            Nessuno sta cercando di svilire il valore di Rea; mi pare invece che si cerchi di sminuire il valore della moto che guida per esaltarne il valore e non mi pare corretto: a quel livello con una moto che non sia la migliore del lotto, non ottieni quei risultati, secondo me.
            Ohhh Vedo che qualcuno che qualcosa capisce ancora c'?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ricordo male od alla Kawasaki avevano tolto giri motore e quindi prestazione motoristica negli ultimi Anni ?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by xAllex View Post
                Nessuno come Rea ovviamente, ma da Lowes, Sykes, Toprak, bene o male ci sono andati forte un po tutti.

                Non mi sogno certo di sminuire la Kawasaki, ma se ? lo stesso Rea ha chiedere una moto pi? competitiva, allora forse questa ZX 10 RR non basta pi?... Anche se a vedere non sembra.
                Non basta pi? per vincere 8n scioltezza... Mo si deve impegnare ??????
                E lo scorso anno una bella spaurata l'ha avuta con bautista. Davies non lo ha mai impensierito. E penso nemmeno redding.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  Ricordo male od alla Kawasaki avevano tolto giri motore e quindi prestazione motoristica negli ultimi Anni ?
                  Gianluca dice che ogni anno azzerano

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Ma tu non perdi occasione per rompere il caxxo?
                    Dov'eri quando nel 2012 ha perso il campionato per mezzo punto su biaggi?
                    Nel 2013 quando l'ha vinto?
                    Nel 2014 quando ? arrivato a 6 punti di distacco?
                    E il motorone ce l'aveva lei eh.
                    Eh ma Rea ? salito su una moto scarsa e l'ha resa ipervincente no?
                    Lucio stai facendo tutto tu e manco ti ho quotato come Ti avevo promesso, ma lo fai tu
                    per una volta che dico che la Ducati ? un progetto pi? recente e ha fatto una gran moto ti va bene o manco questo ti va bene?
                    non ho mai detto che rea ha preso una moto scarsa, ho solo ribadito che quella presa da rea nel 2014 non era la moto campione del mondo, ed ? cos?, che ti piaccia o meno
                    Stai sereno che sono gare mado! Che cosa ti rende cos? fanatico io proprio non riesco a capirlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      Ricordo male od alla Kawasaki avevano tolto giri motore e quindi prestazione motoristica negli ultimi Anni ?
                      Un p? di storia:

                      le limitazioni ai 4 cilindri in linea iniziarono nel 2015, dopo i moto-razzi del 2014 (ricordate la RSV4 di Guintoli a Losail?).
                      Ormai il divario con il 2 cilindri era divenuto incolmabile per quest'ultimo, per cui si mise un freno alle elaborazioni, con moto che dovevano rimanere pi? vicine a quelle di serie, motori contingentati, ecc. Da l? la Panigale acquis? (finalmente) competitivit?. Aprilia invece si incazza e si ritira ufficialmente per dedicarsi alla MotoGP.
                      Comunque non bast?: in Kawasaki era infatti arrivato JR. Che ne interpret? la guida in modo diverso rispetto allo spigolatore Sykes. Con meno potenza a disposizione JR la guidava a scorrere. I risultati si sono visti subito. E continuano a vedersi.

                      2016/2017 Kawa aggiorna comunque la moto di serie ed in gara arriva ad avere il limitatore a 15.200 rpm.

                      Ma, 2018, si cambia ulteriormente:

                      https://www.corsedimoto.com/mondiale...l-regolamento/

                      https://www.worldsbk.com/it/notizie/...e%20del%202018

                      Da qui le RR varie marche con limitatore di giri alzato in ottica gara/regolamento, fino alla vera rivoluzione inaugurata da Ducati nel 2019 con la V4R.
                      Last edited by Paolo Grandi; 31-08-20, 05:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        La Kawasaki ha sicuramente doti ciclistiche eccezionali e si vede, quello che si sottolinea ? che di motore ne ha di meno, che si possa essere d?accordo o meno ? la realt?. E grazie alle qualit? della kawa rea che ? una spanna sopra tutti gli altri piloti riesce a mettere una pezza al motore. Il problema ? che ora Ducati piano piano sta sistemando anche la guidabilita della moto mantenendo un motore che ? un aeroplano, e a quel punto sar? dura.
                        C?? quasi da augurarsi che un benedetto mondiale almeno in sbk se lo porti a casa Ducati perch? qua i ducatisti iniziano ad innervosirsi pi? dei dirigenti Ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Non basta pi? per vincere 8n scioltezza... Mo si deve impegnare ??????
                          E lo scorso anno una bella spaurata l'ha avuta con bautista. Davies non lo ha mai impensierito. E penso nemmeno redding.
                          A differenza di Ducati, io credo che l'attuale Kawasaki sia arrivata ormai al massimo dello sviluppo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by fabiotrb View Post
                            Per vincere il mondiale Ducati dovrebbe prendere un vero top dalla Motogp per battere Rea, ma dovizioso il prox anno non ci Sar? pi?...
                            Lo avevano gi? nel 2019.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by olivier View Post

                              Lo avevano gi? nel 2019.....
                              Purtroppo quando una azienda ha le braccine corte e pensa di essere la Ferrari delle due ruote, succede che il pilota perde concentrazione, cade, e infine saluta con la manina e l?ombrellino e va in hrc dove probabilmente lo valorizzano di pi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Gianluca dice che ogni anno azzerano
                                S? ma era per dire che se negli ultimi anni ha perso motore non ? xch? diventata obsoleta, ma perch? gliel'hanno tolto a tavolino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X