Originally posted by smanettone75
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Supersport e nuovi regolamenti
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il problema è che le 600 sono scomparse per tutti quei pseudomotociclisti che voglio 50 kgm di coppia per poter girare col monomarcia come il tmax
ho girato per anni con una r6 a carburatori ed era una moto bellissima per strada, ciclistica ottima, leggera, quando serve potenza te la vai a cercare agli alti, se non serve stai ai bassi e il motore è comunque perfettamente regolare e fruibile...ma la gente no, "ehhhh mi viene l'artrite alla caviglia per scalare marcia"... quando invece l'uso del cambio fa parte del divertimentoLast edited by Viridian; 23-09-21, 19:37.
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Originally posted by Viridian View Postil problema è che le 600 sono scomparse per tutti quei pseudomotociclisti che voglio 50 kgm di coppia per poter girare col monomarcia come il tmax
ho girato per anni con una r6 a carburatori ed era una moto bellissima per strada, ciclistica ottima, leggera, quando serve potenza te la vai a cercare agli alti, se non serve stai ai bassi e il motore è comunque perfettamente regolare e fruibile...ma la gente no, "ehhhh mi viene l'artrite alla caviglia per scalare marcia"... quando invece l'uso del cambio fa parte del divertimento
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Originally posted by smanettone75 View Post
Ho visto ora scusami.
si parla più di SS in questi giorni (fra regolamenti e buleg) ch equando ci son le gare normalmente
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Originally posted by JB hsm View Post
Non é che un idea idiota sia da perpetrare eh senza contare che la supremazia 4T vs 2T al tempo era tutta da dimostrare, correre con moto di cilindrata differenti già si sa che è un idiozia
E' come è stata applicata negli anni che l'ha resa, di fatto ,rivedibile.Le 750 4cilindri contro le 1000 2c, era un po' troppo a favore dei secondi..gia' + equilibrato il periodo di 1000 vs 1200 a mio parere.. Lo stesso si puo' riproporre adesso nella nuova categoria. Basterebb ci fosse attenzione e assenza di favoritismi da parte di chi i regolamenti li deve far rispettare.
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Senza dover aprire x forza un nuovo 3d ho letto di sfuggita che il re della supersport Kenan Sofuoglu nella prossima tappa parteciperà alle prove del venerdì con una Kawasaki del team Puccetti,a loro dire come un saluto alla categoria x segnare il passaggio di una nuova era.
Sarà bello rivederlo e sbirciare qualche suo crono.
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Originally posted by Alone View Post
Non sono d'accordo..chiaro che 500 cc vs 1000cc era un assurdita' in partenza; ma è anche vero che se metti una cilindrata max 1000 e tutti vanno sul 4 cilindri o piu', diventa evidente che frazionamenti inferiori sono penalizzati. quindi, se vuoi dare sapore e sviluppo tecnico a un campionato con piu' varieta' possibile di interpretazioni, differenziare cilindrata e pesi non è una ideaccia.
E' come è stata applicata negli anni che l'ha resa, di fatto ,rivedibile.Le 750 4cilindri contro le 1000 2c, era un po' troppo a favore dei secondi..gia' + equilibrato il periodo di 1000 vs 1200 a mio parere.. Lo stesso si puo' riproporre adesso nella nuova categoria. Basterebb ci fosse attenzione e assenza di favoritismi da parte di chi i regolamenti li deve far rispettare.
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Originally posted by luciocabrio View Postche poi scusate ma in motogp,non nel trofeo del prete, han corso nel primo anno di motogp moto 2t e moto 4t...dove la supremazioa delle seconde era schiacciante...
non mi pare si sia stracciato le vesti nessuno ne abbiano fatto 2 classifiche
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Originally posted by JB hsm View Post
Era un assurdita tale che l'hanno fatta... non era mai capitato prima di far correre 2t con 4t, quindi esattamente non si sapeva che impatto ci sarebbe stato... ecco appunto 750 4cil vs 1000 2cil era sfavorevole (e all'inizio le ducati manco erano 1000 piene ma meno fai tu...), pensa ora che ci saranno 955 2cil contro 600 4cil... cioè dai mi viene da ridere... il fatto stesso che dici che ci deve essere assenza di favoritismi ti dovrebbe far capire che questo dubbio ci sarà sempre.. cmq oh andrà come andrà, i ducatari saranno felici e si gongoleranno di aver vinto almeno sto mondialino ridicolo perché dove si gioca seriamente e ad armi pari prendono sonori schiaffoni da anni
ricordo delle belle sensazioni sulle GSX750r fine anni 90 inizio 2000..
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Originally posted by Desmo16 View Post
È diverso, erano moto da milioni di euro appena nate, da sviluppare e le case a inizio stagione non avevano abbastanza materiale per supportare i team privati
Ripeto fare 2 classifiche ,finchè non levano dal kazzo del tutto le 600 pare la cosa più sensata
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Originally posted by luciocabrio View Post
ma che diverso dai...se non avevi tutto il materiale ,le facevi debuttare quando tutti erano con le 4t...che ragionamenti sono...
Ripeto fare 2 classifiche ,finchè non levano dal kazzo del tutto le 600 pare la cosa più sensata
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Originally posted by luciocabrio View Post
ma che diverso dai...se non avevi tutto il materiale ,le facevi debuttare quando tutti erano con le 4t...che ragionamenti sono...
Ripeto fare 2 classifiche ,finchè non levano dal kazzo del tutto le 600 pare la cosa più sensata
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Originally posted by Alone View Post
oppure usare gli handicap.come nel golf o ippica...sui punti ottenuti e sul peso. un primo posto con la 600 vale 30 pu ti , un secondo 24 e cosi' via...e vantaggio sul peso minimo.
Originally posted by smanettone75 View Post
Anche se abbiamo punti di vista differenti (non sempre) non vuol dire che mi stai antipatico x cui mi è sembrato un gesto di buona educazione
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