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Ma è sempre meglio partecipare no?
Che aggravio comporterebbe avendo una ottima base sw ed esperienza su una delle migliori stradali 1000 in circolazione?
quindi tu pensi che prendono una centralina della 1000 e l'attaccano con nastro alla 660 et voilà?
Messa a punto niente?
Hai idea di quanto costa mettere a punto l'elettronica in modo ottimale...
SUlle moto non lo so ma sulle macchine costa un botto in termini economici (tocca perderci tanto tempo dietro).
Al di là di tutto è ottimo avere un elettronica di quel livello su qualsiasi moto indipendentemente dalla potenza...perchè per strada può sempre capitare di sbagliare una curva o trovarci dietro un ostacolo..e li l'ABS cornering ti può salvare il kulo indipendentemente dalla potenza della moto.
Il TC stessa cosa...perchè sulle nostre strade è facilissimo trovare breciolino oppure umido o una montagnetta di cacca in curva.
Abbiamo sempre vissuto senza...vero...ma non è che avere qualche parakulo in più faccia male nè..
almeno,a me così skifo non farebbe.
Sicuramente TC e antimpennamento servono a poco, ma ABS cornering è utilissimo, e anche la regolazione del freno motore e il cruise control sono 2 'gadget' piacevoli e secondo me utili x uso stradale (soprattutto il secondo).
Qui c'è tutto basta decidere cosa usare e cosa no...
Ti stai dimenticando la Daytona 675 tre cilindri del 2006...aveva dato un bello scrollone al segmento...
aveva gli stessi cavalli delle migliori SS jap 4 cilindri ma molto meno vuota ai bassi e medi...e ricordo che fu la prima della categoria a scendere anche se di poco sotto i 180 kg veri a serbatoio vuoto...ovviamente parlando sempre di moto di serie da concessionario.
mi ricordo ancora anche le bancate delle varie riviste(non solo Motociclismo)..stavano tutte sui 104/106 CV ruota come le migliori tra le jap 600,ma con una schiena ben più sostanziosa fin dai bassi.
Quindi alla fine stiamo lì col 660 Aprilia che fa 15/16 CV in meno ma euro 5 e soprattutto con un cilindro in meno...
Ripeto: nessun produttore europeo ha voluto produrre un 600 cc 4L. Fare dei motori con unità singole (cilindri) piccoli, che vadano forte e non si rompano è molto più difficile che fare un 1000. Il Daytona è un tre e di sicuro non me lo ricordo per affidabilità a prova di bomba soprattutto in pista.
Ti piace insistere con i 100 cv della RS... Sembra una cartella stampa anni 90.
Aggiungo un carico: il VFR 800 con le borse cominciano a venderlo a poco più di 13 e anche qui ci sarebbe da discutere...
io un 100aio di KM sul banco prova con la mia provando roba l'ho fatto, e non mi sembra un motore tirato. E' però un motore molto ben calibrato ed a punto per dare il risultato voluto. La messa a punto e la calibrazione sono tiratissime, quello si.
EDIT: il mio motore già piscia olio da un paio di viti di accoppiamento del carter manco fosse un ducati
EDIT2: già trovati 7cv in più nella zona dei 7000giri perdendone solo un paio di potenza massima.
Ma ne hai fatti 100 a banco? Magari con tutti i transitori? Ci credo che si sia messa a lasciare, poverina, lasciala respirare...
quindi tu pensi che prendono una centralina della 1000 e l'attaccano con nastro alla 660 et voilà?
Messa a punto niente?
Hai idea di quanto costa mettere a punto l'elettronica in modo ottimale...
SUlle moto non lo so ma sulle macchine costa un botto in termini economici (tocca perderci tanto tempo dietro).
Sulle moto che vedo fare io è impegnativo, ma 10 volte meno che farla da zero. E Aprilia ha un'ottima base.
io un 100aio di KM sul banco prova con la mia provando roba l'ho fatto, e non mi sembra un motore tirato. E' però un motore molto ben calibrato ed a punto per dare il risultato voluto. La messa a punto e la calibrazione sono tiratissime, quello si.
EDIT: il mio motore già piscia olio da un paio di viti di accoppiamento del carter manco fosse un ducati
EDIT2: già trovati 7cv in più nella zona dei 7000giri perdendone solo un paio di potenza massima.
Ah ecco
ma ora glielo spieghi tu ai pastori che per aver più corpo ai medi hai2 cv in meno in alto? ... o glielo devo dire io?
non sarà tirato? Con quella pot specifica?
boh
comunque, visto che sei li a far prove : prova a dargli tipo 500 giri in più... tanto non è tirato
Il VFR di merda da 240 kg non lo voglio neppure per 8000😅
242 Kg con 106 cv un’altra sport-touring che di sportivo ha ben poco; in Honda hanno un’idea tutta loro del significato della parola sport.
A parte il peso davvero eccessivo e la larghezza della seduta è una bella moto, solo che costa una fucilata (13.290€ + messa in strada) considerato che è praticamente la versione aggiornata di una moto uscita nel 1998.
Fa sicuramente la felicità di chi valuta le moto in modo direttamente proporzionale al peso ed è allergico a piattaforme inerziali a 6 assi e cornering abs.
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