Originally posted by Mr.Molla
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Pure Cossalter parla di altri fattori fisiologici, che in particolare ? il fatto che la Moto non Piega intorno al suo Centro, ma sul PdC che si sposta all?interno Piegando ... il Centro di Rollio per la Moto ? un casino assurdo e troppo variabile in base alla Deformazione del Pneumatico.
Questa Deformazione non solo cambia il PdC rispetto al Profilo se Deformato, ma tenendo fisso il PdC in Curva tutta la Moto viene tirata all?esterno dalla FC, cos? il BC si avvicina lateralmente al PdC riducendo l?Angolo Maionese di riferimento...
Quindi pi? una Gomma ? Sgonfia o Morbida di Carcassa, pi? avremo Angolo Piega Moto > Maionese
(fanno cagate e poi il Capro Espiatorio ? il ?Maledetto Giroscopio? )
Poi come detto, quando la Piega Moto > Ideale c?? la CdS che ci pu? mantenere in Equilibrio... in base alla formula per stare in equilibrio: Piega Moto = FC + CdS ... che ci dice anche -CdS = +FC per mantenere l?Equilibrio ... +FC = +Curva e quindi -CdS = +Curva ... (ecco spiegato perch? i Tecnici parlano di Controsterzo per Curvare)
Cmq l?effetto nocivo di cui parla Cossalter dipende dalla CdS (Chiusura di Sterzo) e possiamo pure star qui a Bisticciare se colpa di AC o PGS ... ma solo un Cojone pu? lamentarsi di una delle due eppoi dirvi che per Curvare bisogna Sterzare ...
Tutto quando la CMA mette il Giroscopio in Rotazione come per disegnare un Cerchio ossia una Curva ... non ? una Precessione normale che mette in rotazione l?asse di Sterzo come fa credere Cossalter .... ultastupidit? in quanto alla Max Piega 90? quello che sarebbe l?asse di sterzo diventa Asse di Spin ossia EG sta gi? Sterzando intorno a se stesso, gli assi di PG saranno Rollio e Beccheggio...
In Piega normale bisognerebbe ragionarci, ma si fa prima a pensare ... se uno che non ha capito una coppa di minkya di EG dice qualcosa, allora sicuro non ? quella
Cmq CMA ci fa Curvare ... punto. Questo ? l?importante
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