Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391

    29 mag 20:21

    In Lombardia ancora obbligo della mascherina all'aperto

    In Lombardia resta l'obbligo su tutto il territorio regionale di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto. Lo conferma la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana, valida dal primo al 14 giugno. Resta obbligatoria anche la misurazione della temperatura per il datore di lavoro e per i dipendenti e la stessa misura continua a valere anche per i clienti dei ristoranti. Permane, infine, il blocco delle slot machines nei locali pubblici.


    Comment


    • Font Size
      #392
      Originally posted by mito22 View Post
      29 mag 20:21

      In Lombardia ancora obbligo della mascherina all'aperto

      In Lombardia resta l'obbligo su tutto il territorio regionale di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto. Lo conferma la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana, valida dal primo al 14 giugno. Resta obbligatoria anche la misurazione della temperatura per il datore di lavoro e per i dipendenti e la stessa misura continua a valere anche per i clienti dei ristoranti. Permane, infine, il blocco delle slot machines nei locali pubblici.

      Mi sarei meravigliata del contrario.... con tutti i contagi che ci sono in Lombardia tenere la mascherina mi sembra il minimo sindacabile...

      Comment


      • Font Size
        #393
        Invece ? una Cagata ... come ha consigliato il Governatore del Friuli ? la cosa giusta ...
        Qui vedi gente in Auto da sola con la Mascherina ... idem a piedi da sola ... a che serve? ed ? l'unica differenza ...

        Cmq tutto dipende dal governo centrale i Governatori parlano ma poi devono seguire direttive UGUALI PER TUTTI

        Originally posted by mito22 View Post
        E il buon attilio.. scarica....

        29 mag 16:39

        Fontana ai pm: "Spettava al governo istituire la zona rossa"

        L'istituzione della zona rossa nei primi giorni di marzo che avrebbe dovuto isolare Nembro e Alzano Lombardo, i due comuni della Bergamasca dove era stato individuato il secondo importante focolaio di coronavirus in Lombardia, era "pacifico" che fosse una decisione che "spettava al governo", dato che era gi? stato inviato l'esercito. Lo avrebbe affermato il governatore lombardo Attilio Fontana sentito per circa due ore in Procura a Bergamo.
        Non scarica proprio NULLA ... io ero a Modena quando ? venuto fuori il caso Codogno ...
        Fontana gi? voleva chiudere e mio fratello mi disse che rischiavo di non poter tornare a casa ...
        INVECE dal Governo Centrale ? arriva il NO! e sono tornato a casa ...
        Cos? per OGNI cosa, dai Caxxo svegliatevi ancora adesso ? cos? ...

        Comment


        • Font Size
          #394

          29 mag 21:06

          Lombardia, dal 15 riaprono centri estivi, cinema e teatri

          In Lombardia ? previsto dal 15 giugno l'inizio dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza (dai 3 ai 17 anni), come centri estivi e oratori. Alla stessa stessa data potranno ripartire anche i cinema e le attivit? di teatri, arene e spettacoli in genere, fatta salva la possibilit? di svolgere le prove in assenza di pubblico gi? a partire dal 1 giugno, sempre nel rispetto di quanto previsto delle regole delle "linee guida" interregionali. E' quanto prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana.


          Comment


          • Font Size
            #395
            Speranza: 'Dati incoraggianti. Non ci sono ragioni per rinviare'. Boccia sentir? i governatori. Rt sotto 1 in tutte le regioni. Situazioni differenziate, serve cautela. In leggero calo i nuovi positivi secondo il bilancio della Protezione Civile, ma la maggioranza dei casi si concentra in Lombardia. In aumento le vittime, oggi 87 contro le 70 di ieri. Sette regioni con zero decessi e 5 con nessun nuovo positivo. 'I dati fanno prevedere una seconda ondata di Covid', ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanit? Brusaferro durante l'audizione in Commissione Bilancio della Camera
            da ansa.it

            Comment


            • Font Size
              #396

              Dopo mesi di didattica a distanza, non ci sar? l'ultimo giorno di scuola online. I maggiori sindacati della scuola, Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda, hanno infatti proclamato uno sciopero per l'8 giugno, data che in molte regioni segna la fine delle lezioni. La protesta nasce dopo l'incontro, sempre online ovviamente, con il ministero per le proposte e soluzioni ritenute "insoddisfancenti" per l'inizio del prossimo anno scolastico.


              I sindacati non hanno "gradito" il dl scuola approvato in Senato con il voto di fiducia il quale ha stabilito, tra l'altro, che per l'assunzione dei 32mila precari sar? necessario un concorso per esami e non per titoli da farsi dopo l'estate. Ma i rappresentanti di categoria sono anche preoccupati per la ripresa delle lezioni a settembre: chiedono, tra l'altro, di ridurre il numero di alunni per classe e consentire una didattica a gruppi pi? piccoli ma ravvisano che non si stia lavorando in questa direzione; vorrebbero un concorso riservato per i direttori dei servizi generali e amministrativi facenti funzione con almeno tre anni di servizio; sostengono che bisogna assicurare il rinnovo del contratto con risorse aggiuntive.






              A Milano e a Torino studenti e insegnanti sono scesi in piazza per protestare contro il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, contro il "concorsone per i precari della scuola e contro la didattica a distanza. I manifestanti, muniti di mascherina e guanti, si sono radunati davanti al palazzo della Regione Lombardia e a quello della Regione Piemonte mantenendo le distanze di sicurezza.




              Secondo le sigle sindacali servirebbero tra i 4 e i 5 miliardi per la scuola - escluse le somme necessarie all'edilizia scolastica - mentre al momento il governo ne ha stanziate 1,5 per il rientro a settembre. Insomma il ritorno tra i banchi sembra costellato da difficolt?. Nel documento messo a punto dal Comitato tecnico scientifico si fa riferimento, tra le altre cose, alla possibilit? che anche i ragazzi delle scuole medie, oltre a quelli delle superiori, possano essere riproposte, almeno in parte, forme di didattica a distanza per ridurre la concentrazione di alunni negli ambienti scolastici. Non cos? prevederebbe la task force presieduta dal professor Bianchi e istituita presso il ministero dell'Istruzione: nei giorni scorsi Amanda Ferrario, dirigente scolastico che fa parte del gruppo di lavoro, aveva detto che la didattica mista sarebbe stata riservata agli alunni delle scuole superiori mentre per quelli delle elementari e delle medie si punta alla sola didattica in presenza.

              Si avanzava poi l'ipotesi di classi con meno alunni ed anche eventualmente di lezioni pi? brevi. Le linee per il rientro in classe in settembre sembrano mettere in serie difficolt? anche i dirigenti scolastici per i quali il documento del Comitato "offre riflessioni utili ma non soluzioni". "Non vorrei - dice Antonello Giannelli, presidente dell'Anp, l'Associazione nazionale presidi - che fare il preside diventasse una sorta di mission impossibile. Ci si chiede di far quadrare un cerchio che nessuno riesce a far quadrare e non danno soluzioni".

              Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina dal canto suo rassicura: "A settembre riporteremo studenti e studentesse tra i banchi. Lo faremo anche seguendo le indicazioni del documento de Comitato tecnico scientifico che individua regole chiare e di buon senso". Il primo banco di prova sar?sicuramente l'esame di maturit? che coinvolger? a settembre 480 mila studenti.

              Rimane invece ancora aperta la questione del ritorno in classe degli studenti per l'ultimo giorno di scuola, idea lanciata dal viceministro dell'Istruzione Anna Ascani e che aveva trovato molte condivisioni ma che aveva trovato la contrariet? del Comitato tecnico scientifico. L'ipotesi ? di consentire, almeno agli studenti delle ultime classi dei cicli scolastici, di incontrarsi all'aperto, in piazze o parchi.
              da tgcom24

              Comment


              • Font Size
                #397
                Quindi il MOLISE ? la regione pi? pericolosa m?..

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Quindi il MOLISE ? la regione pi? pericolosa m?..

                  In Lombardia 0,75 ci si contagia se si incontra un Adulto e un Bambino Positivi

                  Bello che siamo noi a truccare i Dati, eppoi toh in Campania non calcolano l?indice
                  GIMBE dove sei ?

                  In Italia Muoiono 2000 persone al giorno, ben 1917 NON di Covid

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Mascherine all?aperto la giungla di regole. In Veneto cade il divieto

                    S?, viaggiare. Ma sempre con la mascherina al seguito. E un?occhiata ai siti delle Regioni, perch? ?Regione che vai regola che trovi?. In viaggio, ovunque si vada, bisogna averla con s? perch? ? obbligatoria tanto in treno che in aereo, cos? come in metr? e bus, in qualsiasi citt? ci si trovi. Anche in nave occorre indossarla, ma negli spazi comuni. In cabina ognuno fa quel che gli pare.

                    Pure quando si entra in un negozio, al bar, al ristorante o alle poste e in banca, ? obbligatoria. Cos? come ? necessario indossare i guanti al supermarket e nei negozi alimentari. O se si va a fare shopping di vestiti.

                    Diverse Regioni, poi, hanno imposto misure pi? restrittive. In Sicilia fino ad ora le mascherine sono obbligatorie anche all?aperto, salvo non si faccia attivit? motoria. Idem in Sardegna, ?laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro?. Anche in Lombardia fino al 14 giugno ? obbligatoria all?aperto oltre che al chiuso. Il divieto decade il 1? giugno in Veneto e il 3 in Piemonte. Insomma, prima di spostarsi da una Regione all?altra meglio informarsi.

                    notizia da: La Stampa.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      Manifestazione dei gilet arancioni a Milano: centinaia affollati senza distanziamento

                      A Milano la manifestazione dei gilet arancioni in Duomo. Le immagini diffuse sui social network dai partecipanti e riprese dalle webcam mostrano una folla concentrata senza nessun rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti coronavirus. Molti dei manifestanti non indossano la mascherina, o la tengono abbassata, mentre urlano e scandiscono cori.

                      Centinaia di persone si sono radunate questa mattina in piazza Duomo a Milano per la manifestazione dei "gilet arancioni", un movimento di protesta che tra le altre cose chiede il ritorno alla "lira italica"e un governo "votato dal popolo". Le immagini diffuse sui social network dai partecipanti e riprese dalle webcam mostrano come davanti alla cattedrale si sia formato un assembramento di persone senza nessun rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti coronavirus. Molti dei manifestanti non indossano la mascherina, o la tengono abbassata, mentre urlano e scandiscono cori.

                      Il movimento dei "gilet arancioni", che vorrebbe riprendere la stagione dei "gilet gialli", ? nato su iniziativa dell'ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo. Le iniziative in piazza sono state organizzate in tutta Italia. A Trento si svolge una assemblea per chiedere "la fine del Governo Conte, l'elezione di un nuovo Parlamento e di un nuovo capo dello Stato, e per porre fine alla dittatura sanitaria in atto". Inoltre c'? la richiesta di "promuovere l'introduzione di una moneta, chiamata nuova lira italica, poter sostenere le famiglie e le imprese italiane", ha detto il coordinatore regionale Renato Calcari.

                      Polemiche per l'assembramento: "Tanto per far ripartire la curva"
                      Le immagini della folla concentrata in piazza a Milano ha scatenato commenti critici sui social. "Visto che a Milano con i contagi stanno gi? messi bene, facciamo una bella manifestazione tanto per far ripartire la curva", scrive un utente su Twitter.

                      notizia da:milano.fanpage.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        Manifestazione dei gilet arancioni a Milano: centinaia affollati senza distanziamento

                        A Milano la manifestazione dei gilet arancioni in Duomo. Le immagini diffuse sui social network dai partecipanti e riprese dalle webcam mostrano una folla concentrata senza nessun rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti coronavirus. Molti dei manifestanti non indossano la mascherina, o la tengono abbassata, mentre urlano e scandiscono cori.

                        Centinaia di persone si sono radunate questa mattina in piazza Duomo a Milano per la manifestazione dei "gilet arancioni", un movimento di protesta che tra le altre cose chiede il ritorno alla "lira italica"e un governo "votato dal popolo". Le immagini diffuse sui social network dai partecipanti e riprese dalle webcam mostrano come davanti alla cattedrale si sia formato un assembramento di persone senza nessun rispetto del distanziamento previsto dalle norme anti coronavirus. Molti dei manifestanti non indossano la mascherina, o la tengono abbassata, mentre urlano e scandiscono cori.

                        Il movimento dei "gilet arancioni", che vorrebbe riprendere la stagione dei "gilet gialli", ? nato su iniziativa dell'ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo. Le iniziative in piazza sono state organizzate in tutta Italia. A Trento si svolge una assemblea per chiedere "la fine del Governo Conte, l'elezione di un nuovo Parlamento e di un nuovo capo dello Stato, e per porre fine alla dittatura sanitaria in atto". Inoltre c'? la richiesta di "promuovere l'introduzione di una moneta, chiamata nuova lira italica, poter sostenere le famiglie e le imprese italiane", ha detto il coordinatore regionale Renato Calcari.

                        Polemiche per l'assembramento: "Tanto per far ripartire la curva"
                        Le immagini della folla concentrata in piazza a Milano ha scatenato commenti critici sui social. "Visto che a Milano con i contagi stanno gi? messi bene, facciamo una bella manifestazione tanto per far ripartire la curva", scrive un utente su Twitter.

                        notizia da:milano.fanpage.it



                        Comment


                        • Font Size
                          #402

                          30 mag 12:24

                          In Basilicata un altro giorno senza contagi

                          Per il terzo giorno consecutivo in Basilicata nessuno tra i 512 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore ? risultato positivo. Lo ha reso noto la task force regionale, spiegando che sono 29 i cotnagi confermati. Fermo anche il dato delle vittime del Covid, che sono 27, mentre 341 sono i guariti. In totale, finora sono stati eseguiti 29.421 tampoin, tra i quali 29.004 hanno dato esito negativo. Nei due maggiori ospedali lucani restano cinque pazienti affetti da coronavirus.


                          Comment


                          • Font Size
                            #403

                            30 mag 12:43

                            Dal 3 giugno stop quarantena per i cittadini dell'area Schengen

                            Il 3 giugno cadr? l'obbligo della quarantena di 14 giorni per i cittadini stranieri provenienti dai Paesi Schengen e dalla Gran Bretagna. Per il resto dei cattadini europei tale obbligo finir? dal 15 giugno, secondo quanto ? indicato nel dpcm in vigore, lo stesso che prevede la fine del divieto di spostamenti tra Regioni sempre dal 3 giugno.


                            Comment


                            • Font Size
                              #404

                              30 mag 13:28

                              India, 8mila nuovi casi di coronavirus

                              L'India registra 8mila nuovi casi di coronavirus e 265 morti in un giorno. Lo riporta la Bbc. Si tratta dell'aumento di contagi pi? alto in 24 ore per il continente dall'inizio della pandemia. Finora l'India ha registrato 173.763 casi di Covid-19 e 4.980 vittime.


                              Comment


                              • Font Size
                                #405

                                30 mag 13:29

                                Zaia: "Entro met? giugno l'ordinanza per lo spettacolo"

                                "Dal 15 giugno liberi tutti, a parte la questione della mascherina". Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia commentando le tappe dellfa Fase 2 nella sua Regione. L'uso della mascherina, ha ricordato, "muter? da luned?" con l'ordinanza regionale. Zaia ha auspicato che si arrivi a una norma da applicare a livello nazionale. Ha aggiunto di "star lavorando a una nuvoa odirnanza prima della met? di giugno per il mondo dello spettacolo".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X