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RS660 qualcuno l'ha ordinata?

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    #316
    Hsg...dati rilevati dalle tante riviste dell'epoca...
    che però si vede che avevano banchi e bilance molto poco affidabili rispetto al tuo precisissimo polso

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      #317
      Originally posted by gluca View Post

      Bielle in titanio e desmo per un motore che arriva a 10.500/11.000 giri; a che pro?
      Appunto, quindi da dove li han tirati fuori i cv ?

      o son scemi in ducati o in aprilia han fatto un motore tiratissimo per quei componenti d’acciaio ... infatti son già esplosi... strano eh

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        #318
        Originally posted by AG_KTM View Post

        peccato che poi quando ti sedevi a trattare il prezzo scendeva di brutto... nel 2009 stavo per comprare un gsxr 750 nuovo a 9.000 €. Mancava solo la firma sul contratto (e la patente...)
        vero, la gsxr600 del 2004 è stata la mia prima e unica moto comprata nuova, appena uscita, listino 10k, pagata 8400. Di cv alla ruota faticava ad arrivare a 100... però ci ho fatto quasi 50.000km di cui 10k di pista, cambiando solo l'olio e andava ancora benissimo

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          #319
          Quindi erano 11 CV in più non 16...ricordavo male.
          e il peso reale a serbatoio vuoto lo ricordi?
          A me pare fosse 182 a serbatoio vuoto(ma più facile fosse qualcosa in più che in meno) che era comunque pochissimo per le 600 SS dell'epoca.

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            #320
            Originally posted by HSG View Post

            Dopo aver omologato la fonometrica della RSV4 e il fanale dei Piaggio per le poste possono fare di tutto...

            E anche qualche controllo sugli scooter nuovi direttamente dal concessionario al centro revisioni ti darebbe l'idea di come siano in linea.

            E io preferisco di gran lunga i paralleli ai V.



            Sempre dati di Motociclismo? Perchè prima di provare la RS sono sceso dal Suzuki in questione.

            L' elettronica su una moto del genere, a parte l'ABS, non serve a un gran che, anzi, è il classico prodotto inserito a costo zero per giustificare il surplus di spesa e alla classica domanda:"me la togliete e pago meno?", no, perchè il guadagno devono farlo sul "ferro" non sul bit già ripagato da altri modelli.

            Comunque la moto, pur avendo un telaio imbullonato come una Fazer, mono montato cantilever, dettagli non proprio da pari del marchio, va bene e diverte, penso sia un mezzo da curare per benino, non come le concorrenti che ti dimentichi di cambiare l'olio, ma sostanzialmente buona. Ritengo il prezzo decisamente fuori linea, ma, immagino, tra lanci stampa e video di presentazione, non abbiano un target numerico alto, ma anche con pochi clienti si ripagheranno di certo i materiali e lo studio...
            costo zero l'elettronica adattata a un mezzo omologoato?
            non si può sentire

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              #321
              Originally posted by arabykola View Post

              Appunto, quindi da dove li han tirati fuori i cv ?

              o son scemi in ducati o in aprilia han fatto un motore tiratissimo per quei componenti d’acciaio ... infatti son già esplosi... strano eh
              Le bielle in titanio ed il desmo li hai tirati fuori a sproposito.

              I motori ducati a cui facevi riferimento non avevano le bielle in titanio nelle versioni standard, la cui potenza specifica era ed è più alta del motore Aprilia, nonostante il numero di giri raggiunto fosse anche più alto ed i pistoni di ben altro diametro e massa.
              Il desmo per questi regimi non è indispensabile, come ben sai mentre è (era) un segno distintivo dei motori Ducati.

              Semplicemente questo bicilindrico è un motore nuovo, di cubatura contenuta (magari chi ancora non capisce uno dei motivi della cilindrata, fa click), figlio delle tecnologie più moderne e del know-how attuale.

              Aprilia i motori li sa fare come dimostra il V4 che da anni è il riferimento nel settore delle supersportive.

              Poi che come al solito ci possa essere qualche apprendista stregone che faccia danni, per ignoranza (visto che è un motore appena uscito), mi pare rientri nel novero delle possibilità, in un mondo bello perchè vario.

              Visto che insisti tanto su sto punto perchè non ci dici cosa questo fantomatico motorista avrebbe fatto e cosa si sarebbe rotto di conseguenza?
              Sui vari forum non vi è traccia alcuna dell'esperienza che racconti.

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                #322
                Leggo con interesse, e sorrido. Scusate eh...ma ognuno compera ciò che vuole...vedo fermoni in sella a Ducati da 45mila euro..e allora? Buon per loro, che hanno il portafoglio gonfio. L'Aprilia 660 è fonte di discussione? beh...avrà anche il telaio stampato come la Honda NSR 125, e quindi? in moto conta sempre chi ci sta sopra...la Paton con motore Kawa 650 al TT mi pare andasse fortino...e leggevo di infamate al doppio ammortizzatore posteriore...
                Meglio un 600 giapponese usato da 4 mila euro? probabile o forse no... ma se una moto piace, piace e basta.

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                  #323
                  Originally posted by valter della View Post
                  Quindi erano 11 CV in più non 16...ricordavo male.
                  e il peso reale a serbatoio vuoto lo ricordi?
                  A me pare fosse 182 a serbatoio vuoto(ma più facile fosse qualcosa in più che in meno) che era comunque pochissimo per le 600 SS dell'epoca.
                  mi pare fosse sui 180 dichiarati, reali non so. Comunque solo di scarico (il "boiler") c'erano 10kg! in assetto pista era molto leggera

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                    #324
                    Sicuramente👍
                    All'epoca da scheda tecnica davano tutti dati di peso e potenza moooolto più ottimistici di ora...soprattutto per i 600 SS che combattevano tra loro sul filo del cavallo in più e del kilo in meno...altri tempi

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                      #325
                      Originally posted by valter della View Post
                      Hsg...dati rilevati dalle tante riviste dell'epoca...
                      che però si vede che avevano banchi e bilance molto poco affidabili rispetto al tuo precisissimo polso
                      Il problema non sono i 100cv scarsi del gsxr, ma gli altri...

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                        #326
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        costo zero l'elettronica adattata a un mezzo omologoato?
                        non si può sentire
                        Che aggravio comporterebbe avendo una ottima base sw ed esperienza su una delle migliori stradali 1000 in circolazione?

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                          #327
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          Leggo con interesse, e sorrido. Scusate eh...ma ognuno compera ciò che vuole...vedo fermoni in sella a Ducati da 45mila euro..e allora? Buon per loro, che hanno il portafoglio gonfio. L'Aprilia 660 è fonte di discussione? beh...avrà anche il telaio stampato come la Honda NSR 125, e quindi? in moto conta sempre chi ci sta sopra...la Paton con motore Kawa 650 al TT mi pare andasse fortino...e leggevo di infamate al doppio ammortizzatore posteriore...
                          Meglio un 600 giapponese usato da 4 mila euro? probabile o forse no... ma se una moto piace, piace e basta.
                          Andava forte sì, ma il motore fa una gara.

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                            #328
                            Originally posted by valter della View Post
                            Sicuramente👍
                            All'epoca da scheda tecnica davano tutti dati di peso e potenza moooolto più ottimistici di ora...soprattutto per i 600 SS che combattevano tra loro sul filo del cavallo in più e del kilo in meno...altri tempi
                            Tieni conto che i produttori giapponesi sono gli unici a riuscire a produrre dei 600 cc 4L con elevata potenza specifica e una certa affidabilità di base. Nessun produttore europeo ha mai voluto entrare in quel campo.

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                              #329
                              Originally posted by FDZ View Post

                              mi pare fosse sui 180 dichiarati, reali non so. Comunque solo di scarico (il "boiler") c'erano 10kg! in assetto pista era molto leggera
                              Sicuro? Mi pare che il finale, sebbene grosso, non sia affatto pesante, magari i collettori.

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                                #330
                                Originally posted by HSG View Post

                                Tieni conto che i produttori giapponesi sono gli unici a riuscire a produrre dei 600 cc 4L con elevata potenza specifica e una certa affidabilità di base. Nessun produttore europeo ha mai voluto entrare in quel campo.
                                Ti stai dimenticando la Daytona 675 tre cilindri del 2006...aveva dato un bello scrollone al segmento...
                                aveva gli stessi cavalli delle migliori SS jap 4 cilindri ma molto meno vuota ai bassi e medi...e ricordo che fu la prima della categoria a scendere anche se di poco sotto i 180 kg veri a serbatoio vuoto...ovviamente parlando sempre di moto di serie da concessionario.
                                mi ricordo ancora anche le bancate delle varie riviste(non solo Motociclismo)..stavano tutte sui 104/106 CV ruota come le migliori tra le jap 600,ma con una schiena ben più sostanziosa fin dai bassi.
                                Quindi alla fine stiamo lì col 660 Aprilia che fa 15/16 CV in meno ma euro 5 e soprattutto con un cilindro in meno...
                                Last edited by valter della; 22-12-20, 16:34.

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