Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 qualcuno l'ha ordinata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by HSG View Post

    Andava forte sì, ma il motore fa una gara.
    Vabbè...è una moto artigianale da corsa con il motore dell'er6 da 61 CV ruota portati fino a quasi 100...vorrei vedere.

    Comment


    • Font Size
      #332
      Originally posted by gluca View Post

      Le bielle in titanio ed il desmo li hai tirati fuori a sproposito.

      I motori ducati a cui facevi riferimento non avevano le bielle in titanio nelle versioni standard, la cui potenza specifica era ed è più alta del motore Aprilia, nonostante il numero di giri raggiunto fosse anche più alto ed i pistoni di ben altro diametro e massa.
      Il desmo per questi regimi non è indispensabile, come ben sai mentre è (era) un segno distintivo dei motori Ducati.

      Semplicemente questo bicilindrico è un motore nuovo, di cubatura contenuta (magari chi ancora non capisce uno dei motivi della cilindrata, fa click), figlio delle tecnologie più moderne e del know-how attuale.

      Aprilia i motori li sa fare come dimostra il V4 che da anni è il riferimento nel settore delle supersportive.

      Poi che come al solito ci possa essere qualche apprendista stregone che faccia danni, per ignoranza (visto che è un motore appena uscito), mi pare rientri nel novero delle possibilità, in un mondo bello perchè vario.

      Visto che insisti tanto su sto punto perchè non ci dici cosa questo fantomatico motorista avrebbe fatto e cosa si sarebbe rotto di conseguenza?
      Sui vari forum non vi è traccia alcuna dell'esperienza che racconti.
      No
      ma proprio no eh

      e non ho nemmeno voglia di spiegarti quello che ancora non hai capito

      il motore della rsv4 va talmente bene che non compete in nessuna competizione di livello mondiale...sbk stk ssp ecc ecc...pensa se fosse scarso...e dove aprilia compete a livello mondiale,con un altro motore che non centra unkazzo ... arriva ultima... con molto margine...vai vai

      Comment


      • Font Size
        #333
        Dai faiga...Briscola però sei uno scassakazzi nè😅
        Last edited by valter della; 22-12-20, 18:31.

        Comment


        • Font Size
          #334
          Carta canta

          Comment


          • Font Size
            #335
            Comunque io aspetterò un annetto per vedere se quella di rsvsteve esplode...e se non sentirò il botto...poi magari me la prenderò sta motoretta senza pretese,esattamente come me.😅👍

            Comment


            • Font Size
              #336
              Ma non esplode originale

              Comment


              • Font Size
                #337
                Allora bene così

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Originally posted by arabykola View Post

                  No
                  ma proprio no eh

                  e non ho nemmeno voglia di spiegarti quello che ancora non hai capito

                  il motore della rsv4 va talmente bene che non compete in nessuna competizione di livello mondiale...sbk stk ssp ecc ecc...pensa se fosse scarso...e dove aprilia compete a livello mondiale,con un altro motore che non centra unkazzo ... arriva ultima... con molto margine...vai vai
                  La tua è solo aria fritta, evidentemente hai tempo da perdere; amen.
                  Last edited by gluca; 22-12-20, 20:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Con te sicuro

                    e comunque, se sai dirci in cosa primeggia il v4 de priglia nelle corse che contano... non le corse della parrocchia, fai felici anche gli altri mongoli

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by arabykola View Post
                      chissà chi è quello tirato al limite e quello affidabile
                      io un 100aio di KM sul banco prova con la mia provando roba l'ho fatto, e non mi sembra un motore tirato. E' però un motore molto ben calibrato ed a punto per dare il risultato voluto. La messa a punto e la calibrazione sono tiratissime, quello si.

                      EDIT: il mio motore già piscia olio da un paio di viti di accoppiamento del carter manco fosse un ducati

                      EDIT2: già trovati 7cv in più nella zona dei 7000giri perdendone solo un paio di potenza massima.
                      Last edited by G4BRO; 23-12-20, 06:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Originally posted by HSG View Post

                        Andava forte sì, ma il motore fa una gara.
                        1000km

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by arabykola View Post
                          il motore della rsv4 va talmente bene che non compete in nessuna competizione di livello mondiale...sbk stk ssp ecc ecc...
                          la RSV4 ha già vinto tutto il vincibile, che altro deve dimostrare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by arabykola View Post

                            No
                            ma proprio no eh

                            e non ho nemmeno voglia di spiegarti quello che ancora non hai capito

                            il motore della rsv4 va talmente bene che non compete in nessuna competizione di livello mondiale...sbk stk ssp ecc ecc...pensa se fosse scarso...e dove aprilia compete a livello mondiale,con un altro motore che non centra unkazzo ... arriva ultima... con molto margine...vai vai
                            Forse non ha manco i piloti..in SBK con qualcuno..mi pare vinse...haha
                            E nel civ non va poi così maluccio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by HSG View Post

                              Sicuro? Mi pare che il finale, sebbene grosso, non sia affatto pesante, magari i collettori.
                              ricordo che quando cambiai il terminale, oltre a qualche cavallo in più ai medi, la differenza grossa la notai nella maneggevolezza, da ferma sembrava pesare la metà. Solo terminale magari non erano 10 kg, ma col completo di sicuro.

                              PS. ho riguardato il peso, al tempo dichiaravano 161 kg a secco

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Ma ai tempi il peso lo davano senza liquidi,senza batteria e in quel caso..probabilmente pure senza ruote.
                                Il peso da scheda tecnica era di pura fantasia..

                                In pratica.. peso a secco dichiarato..161 kg Peso effettivo in ordine di marcia con la benza
                                ....193 kg


                                https://www.motorcyclespecs.co.za/mo...xR600%2004.htm

                                ..e comunque era bella leggera..perchè pesava 15 kg meno di quel catrame di cbr650r attuale.
                                E solo 10 in più della leggerissima rs660
                                Last edited by valter della; 23-12-20, 08:57.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X